Sanremo, arriva la finalissima con il vincitore dell’edizione targata “Claudio Baglioni”

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Sanremo sta per finire. La finalissima decreterà il vincitore. Intanto, anche la serata di ieri è stata da ascolti record. 

Arriva la finalissima, tanto attesa da tutti, dell’edizione numero 68 del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. I cantanti accedono al sabato sera, perla prima volta, senza eliminazioni infrasettimanali (come avveniva fino allo scorso anno). Sono 20 i cantanti in gara.

Ecco l’ordine di esibizione dei cantanti.

Luca Barbarossa
Red Canzian
The Kolors
Elio e le Storie Tese
Ron
Max Gazzè
Annalisa
Renzo Rubino
Decibel
Ornella Vanonicon Bungaro e Pacifico
Giovanni Caccamo
Lo Stato Sociale
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Diodato e Roy Paci
Nina Zilli
Noemi
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Le Vibrazioni
Mario Biondi

Ci sarà un’unica sessione di televoto, che si chiuderà dopo le 20 esibizioni. Verrà data la classifica dal 20esimo al quarto posto. I primi tre della classifica si esibiranno in ordine casuale, verrà aperto un televoto nuovo che insieme al voto della sala stampa e della giuria di esperti, determinerà il vincitore.

Ultimo: “Sono un tipo casalingo”. Ecco cosa racconta a Radio Zeta

Mai visto un Sanremo così. E’ ancora boom di ascolti per il festival di Sanremo. La quarta serata, dedicata ai duetti e al vincitore delle Nuove Proposte, è stata seguita in media da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share. L’anno scorso la quarta serata del festival aveva ottenuto in media 9 milioni 886 mila telespettatori pari al 47.05% di share.

La media del 51.1% di share centrata ieri è la migliore dal 1999: bisogna infatti risalire al festival condotto da Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetitia Casta per trovare un risultato più alto (54.06%).

La prima parte della quarta serata del festival è stata seguita ieri su Rai1 da 12 milioni 246 mila telespettatori pari al 49.1% di share, la seconda da 6 milioni 849 mila con il 57.3%. Nel 2017 la quarta serata del festival aveva avuto nella prima parte 11 milioni 707 mila spettatori con il 45.53%, la seconda 6 milioni 213 mila con il 53.20%. (Fonte Ansa)

Eleonora Daniele fa il 26,9% di share e la concorrenza trema

Nessun Articolo da visualizzare