Novella 2000 n. 39 2019 Scuola di Seduzione Barbara Fabbroni

NEWS

A Scuola di Seduzione con Barbara Fabbroni: basta principesse

Niccolo Maggesi | 20 Settembre 2019

Barbara Fabbroni torna con la rubrica Scuola di Seduzione sul n. 39 di Novella 2000 e ci spiega perché non […]

Barbara Fabbroni torna con la rubrica Scuola di Seduzione sul n. 39 di Novella 2000 e ci spiega perché non esistano più le principesse di una volta.

Nuovo appuntamento con la rubrica Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni, sul n. 39 di Novella 2000 in edicola questa settimana. Stavolta la nostra psicologa registra uno dei cambiamenti più significativi nella società femminile emancipata, vale a dire la sempre più sensibile assenza di donne che contino sul sostegno economico del compagno.

Gli esempi in tal senso, ormai, si sprecano davvero. Uno dei più eclatanti è senz’altro quello di Simona Ventura, che sia all’epoca del matrimonio con Stefano Bettarini che oggi insieme a Giovanni Terzi dimostra di essersi sempre mantenuta un passo avanti alla sua dolce metà.

La Fabbroni spiega quali siano le ragioni di questo fenomeno, e quali conseguenze abbia nel rapporto di coppia. Bisogna abbandonarsi al sentimento d’amore indipendentemente dalla posizione (economica, sociale e così via) della persona che abbiamo accanto. L’amore, in fondo, è l’unica forza alla quale conviene sempre arrendersi.

Scuola di Seduzione, Barbara Fabbroni: amare a prescindere dalle disparità

Se il meraviglioso Principe un tempo manteneva e provvedeva a far vivere una vita agiata alla sua bella Principessa, oggi nel ventunesimo secolo le cose sono cambiate. Ci sono Principesse ‘proletarie’ che catturano il loro Principe diventando loro quelle che hanno cura di mantenerlo e soddisfarlo in tutte le sue esigenze. Cambiano i tempi, gli scenari si modificano, tanti Principi non hanno più il patrimonio infinito, titolo a parte, sono degli spiantati o semplici individui che vivono del loro lavoro lontano dai riflettori e dalla fama…

Il gentil sesso si è emancipato, dotato di una brillante intelligenza, un corpo da favola (non guasta mai), arriva a guadagnare molto più del compagno di vita…

Fedez e la bella Chiara Ferragni, fotografata in ogni istante della sua vita. A fine estate, arrivano a Venezia, per la 76esima Mostra del Cinema. Lei e lui nel motoscafo che li porta al Lido come se fossero due divi Hollywoodiani. La stampa si dimena per trovare lo scatto migliore, l’intervista esclusiva. Lei, l’influencer più famosa al mondo, secondo Forbes, presenta il suo docufilm… Non sembra che la fama di lei oscuri quella di Fedez, che è giunto (chissà perché) a fare scelte per la sua carriera che lo vedranno un po’ a riposo. Meglio fare l’accompagnatore della Ferragni in giro per il mondo invece di sforzarsi a costruire canzoni che catturino il pubblico? Oppure passare tempo a cercare talenti a X-Factor?…

C’è solo da sperare (per lui) che Fedez non diventi l’ombra di Chiara, il cavalier servente stile principe Filippo II di Edimburgo, perché la vita sarebbe davvero magra, dopo un po’ di tempo c’è il rischio della fuga o della rottura, o com’era abitudine del regale Filippo una scappatella qua e là con la dovuta rincorsa da parte della Casa Reale a nascondere gli scandali.

Uomini in ombra e donne di spicco: come si conciliano oggi

Pare che l’uomo ombra trovi la via di fuga attraverso scappatelle che incrinano poi la relazione a cinque stelle, a meno che non siate sposati con la Regina Elisabeth II, lì la separazione è più complicata. Ragioni di Stato! E del Regno!

Come è accaduto ad Antonella Clerici e all’ex animatore di villaggi Eddy Martens, un amore travolgente, una figlia che poi, nonostante lei abbia cercato di inserirlo in ambienti di lavoro di tutto rispetto (Rai compresa), lui è crollato sotto al peso del successo della compagna. La bella Antonella ha ritrovato l’amore, questa volta fanno davvero a gara a suon di ricchezza e celebrità.    

Se il matrimonio di Simona Ventura ebbe un epilogo triste, forse anche perché lei annebbiava con il suo successo la vita da calciatore di Bettarini, adesso con Giovanni Terzi, dove l’amore sembra ardere in maniera effervescente, lei nuovamente sulla cresta dell’onda, lui ottimo giornalista ma non certo famoso quanto lei. C’è solo da augurarsi che il copione non si ripeta. Forse la maturità offre una consapevolezza diversa? Intanto i due hanno deciso di sposarsi…

Ci sono anche coppie che nonostante la differenza economica e non solo si amano… L’amore, quello vero, non guarda fama e celebrità, tocca il cuore e lì resta nonostante la differenza che può esserci. Se invece dell’amore c’è un innamoramento legato allo status della compagna è facile che prima o poi tutto si consumi nel peggiore dei modi. Amare è la cosa più difficile e al tempo stesso più meravigliosa che possiamo sperimentare nella nostra esistenza”.