X Factor 2019: quando inizia, giudici, casting, concorrenti, streaming e video

NEWS

X Factor 2019: quando inizia, giudici, casting, concorrenti, streaming e video

Andrea Sanna | 19 Settembre 2019

X Factor

Quando inizia X Factor 2019? La nuova stagione televisiva ha ufficialmente aperto i battenti il 9 Settembre e via via […]

Quando inizia X Factor 2019?

La nuova stagione televisiva ha ufficialmente aperto i battenti il 9 Settembre e via via tutti i programmi televisivi stanno facendo il loro ritorno sul piccolo schermo. Tra questi rivedremo anche uno dei talent show musicali più amati degli ultimi anni: X Factor 2019, giunto alla tredicesima edizione. Ma quando inizia la trasmissione?

In tanti giustamente si stanno ponendo questa domanda. La prima puntata verrà trasmessa ufficialmente a partire dal 12 settembre 2019 e da lì, via via, ogni giovedì sera, a partire dalle 21:15 / 21:30 ritroveremo l’appuntamento fisso con il programma dedicato alle nuove stelle della musica italiana.

Di seguito tutte le curiosità su X Factor 2019: dai giudici, ai casting e concorrenti, fino a dove è possibile vedere le puntante in streaming e recuperare i video.

I giudici di X Factor 2019

Se per quanto riguarda la conduzione, il talent show è affidato ancora una volta ad Alessandro Cattelan, quest’anno ad X Factor 2019 abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i giudici.

Poco prima della fine della scorsa stagione, abbiamo dovuto fare a meno di Asia Argento (sostituita da Lodo Guenzi) a causa dello scandalo che l’ha travolta. E a poche settimane dalla fine prima Fedez e di seguito anche Manuel Agnelli, hanno detto addio al programma musicale. Per scelte professionali e di vita hanno preferito percorrere nuove strade.

Nelle scorse settimane, però sono stati annunciati i nuovi giudici di questa tredicesima edizione di X Factor. Lodo Guenzi non è stato confermato e l’unica che ritroveremo dietro al bancone è l’amata discografica, Mara Maionchi. Per lei si tratta della sesta volta nell’importante ruolo di giudice. Ad affiancare la conduttrice radiofonica ci sarà Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e Sfera Ebbasta (la presenza di quest’ultimo ha suscitato qualche polemica).

Saranno dunque loro a guidare i talenti verso la vittoria Finale! Ricordiamo che lo scorso anno a vincere fu Anastasio del Team Mara Maionchi. Riuscirà a fare doppietta?

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si svolgeranno quest’anno i casting per i concorrenti di X Factor 2019.

Le fasi dei casting e i concorrenti

Come ogni edizione che si rispetti, anche quest’anno ad X Factor 2019 ritroveremo un meccanismo ben predefinito per tutta la fase dei casting, diviso in tre momenti:

  • Auditions
  • Bootcamp
  • Home Visit

Rispetto agli scorsi anni però è cambiato qualcosa per ciò che concerne il meccanismo e le puntate e di seguito vi spiegheremo come.

Per quanto riguarda il meccanismo coloro che ottengono i 4 sì andranno direttamente alla fase successiva dei Bootcamp. Con tre sì, invece, gli aspiranti concorrenti devono affrontare un altro step dove il giudice di categoria, in base ai posti mancanti, rivedendo le esibizioni delle Auditions, deve decidere chi promuovere.

In tv inizialmente, come dicevamo, vedremo tre puntate di Auditions, ovvero i provini dei tutti gli aspiranti concorrenti, i quali dovranno convincere i 4 giudici.
Successivamente si passa al secondo step dei Bootcamp, dove avverrà la temutissima scrematura. Per questa parte di casting saranno mandate in onda due puntate.
L’ultima parte dei casting, si tratta di una sola puntata, è dedicata invece alle Home Visit, vale a dire le trasferte dove vedremo formarsi le 4 squadre.

Gli appuntamenti citati saranno registrati, mentre andranno in onda dal vivo precisamente dal 24 Ottobre.

Ancora ovviamente non conosciamo tutti concorrenti di questa edizione, ma già qualcuno, grazie ai 4 sì ha ottenuto l’accesso ai Bootcamp: Enrico Di Lauro, Sofia Tornambene in arte Kimono, Mariam, Salvatore Medica, Eugenio Campagna e Renato Torre. Tra i gruppi, i Seawards e i Booda.

Dove vedere X Factor 2019 in streaming e video

Dunque ora che abbiamo tutte le informazioni su X Factor 2019, ci manca solo capire dove è possibile seguire il programma ogni giovedì sera.

Come di consueto la trasmissione sarà affidata a Sky Uno (canale 108 della rete satellitare) e Sky Uno +1 (canale 109) per rivedere X Factor un’ora dopo dalla messa in onda.

Solo durante i casting, però, in differita e in chiaro, è possibile vedere il talent musicale anche su TV8. La programmazione è prevista per il venerdì sera alle 21:30. Mentre dal 24 Ottobre la tredicesima edizione di X Factor sarà visibile solo sui canali di Sky.

Per coloro che non si trovano a casa, ma dispongono di un abbonamento alla piattaforma, è possibile usufruire dello streaming grazie a Sky Go, dove non è possibile solo rivedere la puntata, ma trovare anche contenuti esclusivi. Non solo. Il programma ha anche a disposizione il sito e i canali ufficiali dove è possibile recuperare tutti i video imperdibili di questa edizione.
Sempre e solo nel corso dei casting TV8 mette a disposizione anche lo streaming online disponibile tramite il proprio sito.

dargen d'amico battuta infelice x factor

NEWS

Dargen D’Amico e la battuta infelice a X Factor

Nicolò Figini | 25 Novembre 2022

X Factor

Durante l’ultima puntata in diretta di X Factor Dargen D’Amico ha fatto una battuta infelice

La battuta di Dargen D’Amico a X Factor

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di X Factor e nel corso della gara è successo qualcosa che ha gelato lo studio, tra pubblico, giudici e conduttrice. Il protagonista di questo momento è stato Dargen D’Amico. Francesca Michielin ha detto che il pubblico, metaforicamente parlando, vuole vedere scorrere il sangue tra i concorrenti durante la competizione. A questo punto, come riporta anche FanPage, l’artista a affermato:

Dobbiamo rispettare queste regole perché da casa vogliamo il sangue. Non amo il sangue, a parte quando esce da un punto particolare della donna“.

Nello studio è calato il silenzio. Fedez non ha commentato per la sorpresa di ciò che aveva appena sentito. Ambra Angiolini, invece, ha tentato a stemperare la tensione: “Io adesso non ce le ho più“. Ma i commenti non sono finiti certamente qui. Dargen D’Amico nella serata ne ha avuto un po’ per tutti. Non ha risparmiato nemmeno il gossip che vede al centro il collega Rkomi e la concorrente Beatrice Quinta: “Del loro amore sono pieni i rotocalchi“. Fedez ha replicato in maniera scherzosa: “Anche le mie pal*e“.

A essere colpita anche la conduttrice, alla quale il giudice ha detto: “[…] perle nascoste e non dico in quale parte del corpo“. Subito ha risposto la Michielin mettendolo subito a tacere: “No, direi che per stasera ha dato, Dargen“. Il pubblico a casa, come spesso avviene, si è spaccato a metà. Sul web possiamo vedere molte persone che lo criticano per l’uscita che secondo loro poteva risparmiarsi, mentre tanti altri si sono divertiti durante quello spezzone. Voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news su X Factor e molto altro.

X Factor: Beatrice lancia un appello ai fan tirando in ballo Fedez, che replica

NEWS

X Factor: Beatrice lancia un appello ai fan tirando in ballo Fedez, che replica

Vincenzo Chianese | 17 Novembre 2022

X Factor

Beatrice Quinta lancia un appello ai fan sui social tirando in ballo Fedez, che replica: la gaffe della cantante di X Factor.

La gaffe di Beatrice di X Factor

Stasera va in onda la quarta puntata della nuova edizione di X Factor e come sempre non mancheranno le emozioni nel corso della diretta. Si tratta senza dubbio della serata più importante per gli 8 concorrenti in gara, che per la prima volta presenteranno al pubblico i loro inediti. Naturalmente assisteremo anche a una nuova eliminazione e un altro cantante dovrà lasciare la trasmissione a poche settimane dalla finale. Nel mentre in queste ore ad attirare l’attenzione del web è stata nientemeno che Beatrice Quinta. Pochi giorni fa infatti, dopo la fine del terzo Live, Rkomi si è inaspettatamente dichiarato alla cantante, facendo intendere di essere interessato a lei. L’artista del Roster di Dargen D’Amico tuttavia ha affermato di voler attendere la fine del talent show prima di pensare a un’eventuale conoscenza con Mirko, e di certo in molti aspettano già di scoprire cosa accadrà tra i due.

Questa mattina come se non bastasse Beatrice Quinta ha lanciato un appello ai suoi follower, tirando in ballo anche Fedez. Ecco cosa ha affermato in merito: “Lo dico solo a voi amici di Twitter: se mi fate arrivare in finale faccio ‘sto ca**o’ a Fedez in diretta”. Il messaggio della cantante tuttavia in pochi secondi ha fatto il giro del noto social, arrivando fino allo stesso Federico, che a quel punto ha deciso di replicare a Beatrice, scrivendo: “Ma tutto bene?”.

Immediato l’intervento della Quinta, che dopo essersi resa conto della gaffe fatta ha risposto a Fedez, per poi cancellare i messaggi. Queste le parole della cantante di X Factor: “Pensavo non mi scoprissi, dai ho 1000 follower, come hai fatto?”.

La gaffe di Beatrice Quinta non è passata inosservata e in queste ore ha fatto divertire il web. Stasera intanto la cantante presenterà il suo inedito sul palco del quarto Live, e senza dubbio non mancheranno le emozioni. Ma chi sarà stavolta a dover lasciare il talent show? Non resta che attendere per scoprirlo.

X Factor, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: la reazione di lei

NEWS

X Factor, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: la reazione di lei

Vincenzo Chianese | 17 Novembre 2022

X Factor

Dopo il terzo Live di X Factor, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: ecco cosa è accaduto e la reazione della cantante.

Nasce l’amore a X Factor?

Siamo entrati nel vivo della nuova edizione di X Factor e solo tra poche ore su Sky andrà in onda il quarto Live, quello più importante per i cantanti. Questa sera infatti gli 8 artisti rimasti in gara presenteranno per la prima volta i loro inediti, e di certo il pubblico attende con ansia di scoprire come ci stupiranno i ragazzi. Anche stavolta non mancherà l’eliminazione, e un altro concorrente dovrà lasciare il talent show a tre settimane dalla finale. Mentre attendiamo di capire cosa accadrà, nelle ultime ore è successo qualcosa che ha attirato l’attenzione del web. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Durante l’ultimo Daily di X Factor, Rkomi a sorpresa si è dichiarato a Beatrice Quinta, che appartiene al Roster di Dargen D’Amico. Ma cosa è accaduto e come è nato l’interesse di Mirko per la cantante? A svelarlo è proprio lui. Nel corso del terzo Live come sappiamo Beatrice si è esibita sulle note di Fiori Rosa, Fiori di Pesco, iconico brano di Lucio Battisti, apparendo più sexy e in forma che mai. Durante l’esibizione la Quinta si è anche avvicinata al tavolo dei giudici, e proprio tra lei e Rkomi ci sono stati degli intensi sguardi. Il cantante così nelle ore successive alla diretta ha incontrato Beatrice, dichiarandosi. Queste le sue parole:

“Sono un po’ imbarazzato. Ieri mentre ci siamo guardati, mentre ti esibivi, è scattato qualcosa in me. Credo che qualcosa sia successo, e volevo chiederti: per te è lo stesso? Ci ho pensato tutta la notte”.

A quel punto non è tardata ad arrivare la reazione di Beatrice Quinta, che imbarazzata ha affermato:

“Parliamone magari quando finisce X Factor. Che ne dici? Magari ti potrebbe mettere in una posizione scomoda, anche se io sono fan delle posizioni scomode”.

Cosa accadrà dunque tra Rkomi e Beatrice Quinta? Che sia nato l’amore a X Factor? Solo il tempo ce lo dirà.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.