Serena Autieri

Serena Autieri: età, altezza, marito, Instagram, Frozen e film

Serena Autieri biografia età e altezza

Chi è Serena Autieri? Serena, 1 metro e 71 centimetri di altezza, nasce a Napoli il 4 aprile 1976. Fin da bambina studia danza classica, canto e recitazione. Per quanto riguarda il percorso accademico si diploma all’Istituto d’Arte della città natale, per poi frequentare la Facoltà di Architettura all’università.

La carriera nel campo della recitazione inizia nel 1998, all’età di 22 anni, quando entra nel cast di Un posto al sole. Nel 2001, invece, affianca come valletta Alberto Castagna in Stranamore. Sempre nello stesso periodo, l’attrice recita in Vento di ponente. A teatro, Inoltre, prende parte al musical Bulli e pupe; il successo che ottiene è tanto che viene scelta, insieme a Claudia Gerini, per affiancare Pippo Baudo al festival di Sanremo del 2003. Al cinema esordisce con alcuni cortometraggi nei primi anni 2000, mentre il primo film ufficiale arriva tre anni più tardi, ovvero Sara May. Tra le miniserie a cui ha partecipato possiamo ricordare La maledizione dei Templari, Callas e Onassis e L’onore e il rispetto accanto a Gabriel Garko.

Nel 2007 troviamo Serena Autieri nella pellicola Notte prima degli esami – Oggi. Nel 2009 è tra i protagonisti de L’ultimo crodino e a teatro è impegnata nello spettacolo Shakespeare in Jazz, successivamente trasmesso su Rai 2. Tra il 2010 e il 2011 gira diversi film, come per esempio, Natale in Sudafrica, Femmine contro maschi e la fiction Dov’è mia figlia?. Successivamente prende parte come concorrente a Tale e Quale Show e conduce Una voce per Padre Pio insieme a Massimo Giletti. Nel 2013 diventa una dei protagonisti de Il principe abusivo, diretto da Alessandro Siani e anche nella commedia natalizia Un fantastico via vai. Sul grande schermo il progetto più recente risale al 2016 con Se mi lasci non vale, mentre in televisione nel 2019 recita in Un passo dal cielo.

Frozen

Serena Autieri dal 2013 figura tra le voci italiane del film d’animazione Frozen. Nel cartone animato l’attrice doppia il personaggio di Elsa, cantando anche le canzoni presenti all’interno della pellicola. Nel 2019 torna a ricoprire questo ruolo in Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. Uno dei momenti più attesi, che molte persone vedranno al cinema a partire dal 27 novembre 2019, è il nuovo brano Into the Unknown (Nell’ignoto, in italiano) cantato dalla doppiatrice.

La vita privata di Serena Autieri: marito e figlia

Parliamo, ora, della vita privata di Serena Autieri, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Molte le relazioni amorose che l’attrice ha avuto nel tempo. Tra le più note ricordiamo quelle con Gabriel Garko, Giovanni Malagò e Guido Lombardo. Numerosi anche i flirt che Serena avrebbe avuto con Luca Capuano, Matteo Marzotto e Guido Maria Brera. Nel 2010, però, ha preso come marito Enrico Griselli, un manager. La coppia nel 2013 ha avuto una figlia, Giulia Tosca. Durante un’intervista con Oggi, poi riportata da Donna Glamour, ha parlato del suo ruolo di madre:

La maternità mi ha resa un’altra donna, la mia vita non esiste più, perché esiste prima di tutto Giulia. Spesso mio marito mi dice di prendermi del tempo per me, ma mi piace anteporre la famiglia a tutto il resto.

Dove seguire Serena Autieri: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Serena Autieri ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Facebook conta piu di 60 mila seguaci, mentre su Twitter quasi 190 mila. Infine, l’account Instagram conta oltre 439 mila followers. Qui troviamo varie foto in compagnia della figlia.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Serena Autieri:

  • Niente può fermarci (2013)
  • Sapore di te (2014)
  • Ambo (2014)
  • Si accettano miracoli (2015)
  • Se mi lasci non vale (2016)

Infine, questi i programmi televisivi in cui possiamo trovare Serena Autieri:

  • Tutti i sogni del mondo (2003)
  • Agrodolce (2008)
  • Nel bianco (2009-2010)
  • Fratelli detective (2011)
  • Camera Café (2017)
Novella 2000 © riproduzione riservata.