sfera ebbasta

Dramma al concerto di Sfera Ebbasta: 6 morti e oltre 70 feriti – Le parole dell’artista

1Dramma durante l’ultimo concerto di Sfera Ebbasta. 6 i morti e oltre 70 le persone ferite. Ecco cosa è accaduto e le parole dell’artista

Quella che doveva essere una serata di festa, gioia e musica si è trasformata improvvisamente in un orrore senza fine. Tutto è accaduto nella serata di venerdì 7 dicembre, in una discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, durante un concerto di Sfera Ebbasta, uno dei fenomeni italiani degli ultimi mesi, in voga tra i gli adolescenti. Sembrava essere tutto tranquillo, quando improvvisamente pare che qualcuno, dal nulla, abbia spruzzato uno spray urticante, scatenando così panico tra il pubblico. La folla, in preda al panico, ha iniziato a scappare, correndo verso le uscite, ed è allora che si è consumato il dramma. La pressione e il peso della gente, che cercava di disperdersi una volta fuori dal locale, ha fatto crollare, come riporta La Stampa, il parapetto di un ponte.

A quel punto, il cedimento ha causato la caduta della calca in un fossato, provocando così la morte di sei persone, rimaste schiacciate. Le vittime sono ben cinque minorenni, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, e una giovane donna, che aveva accompagnato, insieme al marito, la figlia al concerto del suo idolo. Dopo un bilancio iniziale, il questore ha svelato che oltre ai sei decessi ci sono almeno una settantina di vittime, alcune delle quali in condizioni molto gravi. Naturalmente la tragedia ha scosso l’intero paese, che si è immediatamente unito al dolore delle famiglie delle vittime.

Poco fa, inoltre, anche l’artista ha parlato per la prima volta.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.