Silvana Germoglio Pagliarulo Novella 2000 n. 2 2023

Spettacolo

Silvana Germoglio: un’altra fascia a 72 anni

Redazione | 28 Dicembre 2022

Silvana Germoglio guadagna un’altra delle tante fasce conquistate durante la propria carriera e a 72 dichiara: “La vecchiaia può aspettare”

Splendida come un diamante, elegante come una regina. Silvana Germoglio, modella, indossatrice e attrice è un astro che, nonostante la meravigliosa età, domenica 11 dicembre, nell’ambito della finalissima del concorso di bellezza Lady Show 2022 è riuscita a sbaragliare trentasei concorrenti e ad aggiudicarsi una delle fasce più importanti, quella di Lady Portamento.

“Sono strafelice di questo ennesimo riconoscimento”, afferma, “la passerella è la mia passione e tanti anni nel mondo della moda, più di cinquanta, sono serviti. In molti mi considerano una donna di classe, elegante e mi gratifica, mi fa sentire ammirata”.

Soprannominata la Miss delle Miss, Silvana negli ultimi anni ha collezionato oltre 150 tra fasce e corone, in diversi concorsi.

La sua carriera inizia giovanissima, con scuole di portamento, di recitazione e dizione. Numerosi lavori come modella e la partecipazione, a diciassette anni, a Miss Italia a Salsomaggiore, entrando nella rosa delle cento finaliste con la fascia di Miss Cinema Lombardia.

Da quel momento arrivano le proposte di ruoli al cinema, a teatro e in TV, in particolare a Canale 5 e al fianco di Sandra e Raimondo in Casa Vianello. Insomma, come Silvana stessa dice: “Mai arrendersi, la vecchiaia può aspettare”.

a cura di Mattia Pagliarulo