Marta Fascina Silvio Berlusconi_censored

Gossip | HOT NEWS | Vip Style

Silvio Berlusconi e l’amore per Marta Fascina, donna fortunata…

Redazione | 7 Giugno 2022

Silvio Berlusconi, inguaribile romantico alla ricerca della donna della sua vita. Sarà Marta Fascina quella giusta? La storia del Cavaliere

Come un girasole

Immortalato sognante a scambiarsi un bacio con la sua Marta Fascina, Silvio Berlusconi non lascia dubbi: a 85 anni, l’amore è ancora una priorità per lui. Un “tempo delle mele” eterno, quello del Cavaliere, perfino adesso che le mele, i suoi coetanei, le gustano solo in pappetta.

Non l’incrollabile Silvio, che vive una seconda giovinezza col cuore diviso tra vittorie di coppia e calcistiche, dopo che il Monza, di cui è presidente onorario e proprietario tramite Fininvest, è stato promosso per la prima volta in Serie A. Un traguardo che Berlusconi ha celebrato al grido di: “Io sono abituato a vincere sempre”. Chi potrebbe mai smentirlo!?

L’ex Presidente del Consiglio è sì un personaggio controverso, ma anche i più ostinati detrattori devono prendere atto di quella rara capacità che lo spinge, sempre e comunque, a tendere alla vita come il girasole alla luce.

Mentre lo tirano giù, col suo inconfondibile sorriso che sembra beffarsi di chi s’impegna ad affossarlo, torna su senza accusare il colpo e trascina in superficie anche un impero dal fatturato di quasi 4 miliardi e oltre 20mila dipendenti. Parliamo di Fininvest, una delle maggiori realtà imprenditoriali italiane, di cui Silvio Berlusconi rivendica i natali.

È figlio della prima metà del ‘900 il Cavaliere, e dal secolo scorso, autore di innumerevoli rivoluzioni e progressi, Silvio ha senz’altro appreso l’arte dell’avanzamento, sposando a oltranza il motto “chi si ferma è perduto”.

Invece poi, soprendentemente, ecco che si concede una sosta per baciare con passione la sua compagna, 54 anni più giovane, quasi a sfatare il mito che concretezza e disincanto debbano per forza andare a braccetto. Chi mai si aspetterebbe tanto romanticismo da un uomo così solido e votato all’affermazione personale?

Mano nella mano a Marta

C’è di più: come l’amico di sempre Vittorio Sgarbi ha raccontato durante un’ospitata da Bruno Vespa, Berlusconi gli avrebbe rivelato di dormire mano nella mano con l’adorata Marta, la quale, poche settimane fa, si è trovata faccia a faccia con l’ex moglie di Silvio, Veronica Lario, in occasione del battesimo di Emanuele Silvio, figlio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli.

Un incontro, quello tra le due donne, che pareva preludere a scintillanti colpi di scena, salvo poi rivelarsi cordiale e pacifico. Chissà se la serenità di Lario alla vista di Fascina fosse una sovrastruttura, o se l’ex moglie del Cavaliere sia davvero rimasta indifferente alla presenza della fidanzata di quell’uomo che ha tanto amato… Chi può dirlo? A noi che ci volgiamo all’esistenza di Silvio come a un romanzo, piace immaginare Veronica che, in privato, sogghigna con malizia alla vista delle svenevolezze tra Berlusconi e la nuova compagna, ultima di tante la cover del cellulare di Fascina con su stampata una foto dell’innamorato.

Al di là delle apparenze, il legame tra Marta e il Cavaliere non è mera ostentazione, almeno stando alle dichiarazioni di Silvio, che ha sempre ribadito la grande devozione della fidanzata, rimastagli accanto anche nei frangenti più difficili: la prima operazione all’ospedale San Raffaele, la convalescenza e il Covid-19.

In proposito a Fascina, l’imprenditore lombardo ha chiosato: “Mi ha dato tanto amore”.

Le donne del Cavaliere

Non è però la prima volta che Berlusconi tesse le lodi delle fanciulle al suo fianco, e nel corso degli anni non sono state poche. La prima moglie del Cavaliere fu Carla Elvira Dall’Oglio. I due si conobbero – proprio come compete al sentimentalismo cinematografico di Silvio – a un fermata del tram. Dalla loro unione nacquero Marina e Pier Silvio.

Poi fu la volta di Veronica Lario, sulla quale l’ex presidente del Consiglio posò la prima volta lo sguardo a teatro mentre ella si esibiva come interprete della pièce Il magnifico cornuto. Dall’attrice bolognese ebbe altri tre discendenti: Barbara, Eleonora e Luigi. Divorziarono nel 1986, salvo poi risposarsi cinque anni dopo. La rottura definitiva e burrascosa ebbe luogo nel 2010.

Berlusconi incontrò poi Francesca Pascale, e il loro legame non culminò nel matrimonio. Tuttavia li rese protagonisti indiscussi dei rotocalchi.

Veniamo ai giorni nostri, quando neppure l’età, le relazioni naufragate e le vicissitudini di vita sono riuscite a demolire nel Cavaliere il sogno dell’amore ideale… Silvio conosce la napoletana Marta Fascina nel 2021, e nel marzo 2022 convola con lei a nozze simboliche. Che sia finalmente la volta dell’agognato “E vissero felici e contenti!”? Ma siamo certi che Berlusconi non abbandonerà la sua voglia d’amare, l’amore vissuto come una priorità. Marta? Una donna fortunata.

a cura di Fabrizio Maria Barbuto

Viola Valentino Gate Francesco Mango

Gossip

Viola Valentino gate: Francesco Mango percepisce il reddito di cittadinanza?

Redazione | 25 Novembre 2022

Francesco Mango prende il reddito di cittadinanza pur lavorando come produttore? È l’accusa di Patrizia Groppelli: Viola Valentino risponde

Patrizia Groppelli accusa Francesco Mango

Patrizia Groppelli lancia una bomba a Pomeriggio 5: il baby-marito della cantante Viola Valentino, Francesco Mango, percepirebbe il reddito di cittadinanza, nonostante lavori come produttore discografico.

La giornalista Patrizia Groppelli ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram – poi ripreso da Barbara d’Urso – in cui accusa Francesco Mango, marito della cantante Viola Valentino (della quale sarebbe produttore discografico), di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza.

Continua insomma il “Viola Valentino Gate” – come lo ha definito Barbara d’Urso -, che vede protagonisti proprio la cantante lombarda e il suo compagno Francesco Mango, più giovane di lei di ben 34 anni.

Viola e Francesco si sono sposati poche settimane fa. Eppure, secondo indiscrezioni, lui avrebbe una storia d’amore con un’altra donna da tre anni e mezzo, e la Valentino saprebbe tutto. Da settimane, ormai, la d’Urso si sta occupando della spinosa questione e, nella puntata di Pomeriggio 5 trasmessa ieri, la soap opera si è arricchita di nuovi particolari.

Nulla a che vedere con amori e tradimenti, però. Patrizia Groppelli, infatti, ha accusato apertamente il marito di Viola Valentino, reo a suo dire di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza. Queste le parole della giornalista:

“Ho scoperto oggi una cosa veramente delirante: il buon Mango prende il reddito di cittadinanza! Qualcuno spiegherà a lui – e spero che qualcuno lo faccia – che a 40 anni, in Lombardia, uno se vuole lavorare lo trova il lavoro! Quindi Mango, anche il reddito di cittadinanza! Avevo proprio ragione io su tutto: oltre a farti mantenere, anche il reddito di cittadinanza. Ma adesso finisce, il reddito di cittadinanza…”

Le parole della Groppelli, che attualmente restano solo sue e sono aperte alla controreplica di Mango, hanno scosso lo studio.

Viola Valentino risponde a Patrizia Groppelli

A queste accuse ha intanto replicato Viola Valentino che, collegata da casa, ha preso le distanze dalle dichiarazioni della giornalista.

“Anzitutto, non mantengo nessuno e, comunque, non sono a conoscenza di questa cosa”.

Il nostro direttore Roberto Alessi, anch’egli in studio, è allora intervenuto a incalzare l’ospite:

“L’ultima volta che ho parlato con Francesco Mango lui mi aveva detto che collaborava con te come produttore. Lui è un tuo produttore?”.

A quel punto, Viola Valentino ha risposto senza esitazione: “Certo”.

Tra lo stupore generale, Alessi ha proseguito:

“Come mai se ha un lavoro percepisce il reddito di cittadinanza? È una risposta stravagante la tua, che non sai niente a riguardo, perché di solito uno è a conoscenza dei fatti di famiglia”.

Così, la Valentino è ritornata sui suoi passi, lanciando il beneficio del dubbio: “Potrebbe essere”, ma ha ribadito di non averne certezza.

L’argomento si è chiuso con l’inciso di Barbara d’Urso, che ha rivelato che Francesco Mango avrebbe bloccato Patrizia Groppelli su Instagram a seguito della pubblicazione del video incriminato. A riferirlo alla conduttrice sarebbe stata la stessa giornalista.

Il mistero, neanche a dirlo, appare più fitto che mai. Francesco Mango percepisce davvero il reddito di cittadinanza, pur lavorando come produttore discografico, oppure quella lanciata da Patrizia Groppelli è solo una fake news?

Novella 2000 si rende disponibile a un intervento di Mango per una risposta definitiva alle accuse.

Eddy Siniscalchi Lucia Bramieri

Gossip

Eddy Siniscalchi chiarisce a Novella il rapporto con Lucia Bramieri

Niccolo Maggesi | 24 Novembre 2022

Eddy Siniscalchi interviene sul rapporto con Lucia Bramieri dopo le foto uscite su Novella: “Siamo amici, ma per me c’è solo Valeria”

Nel numero di Novella 2000 uscito in edicola ieri, il servizio dedicato a Eddy Siniscalchi e Lucia Bramieri ha suscitato molto rumore. Il motivo è presto detto: Eddy Siniscalchi è fidanzato con Valeria Marini dallo scorso luglio, ma le foto arrivate alla nostra redazione lo ritraggono a braccetto della vedova del figlio di Gino Bramieri. Nulla di compromettente, ovviamente. Soltanto la prova che i due si conoscono, che hanno avuto un appuntamento nel centro di Milano, e che sembrano anche piuttosto in confidenza.

Lucia Bramieri, che ha commentato con noi per prima quelle foto, ci ha già dato la sua versione dei fatti.

“Non punto ad avere una relazione con Eddy”, ha detto l’opinionista all’autore dell’intervista Fabrizio Maria Barbuto. “E poi è lui che continua a cercarmi. In altre circostanze tra noi sarebbe potuto nascere qualcosa. Anche se Eddy è molto più giovane di me. Non credo nelle relazioni in cui si configuri un tale stacco generazionale”.

Eddy Siniscalchi su Lucia Bramieri

Siniscalchi e la Bramieri si sarebbero conosciuti via Instagram, dove lui avrebbe iniziato a scriverle per primo e le starebbe ancora scrivendo. Grazie a un modo di porsi sempre garbato e cordiale, Lucia Bramieri ha infine accettato di rispondergli e poi di incontrarlo.

Quell’incontro, che la Bramieri dice risalga a diverso tempo fa malgrado la nostra redazione abbia ricevuto le relative foto solo nei giorni scorsi, sarebbe stato anche l’unico.

E a confermarcelo, ora, è lo stesso Eddy Siniscalchi, che sentito dal direttore Roberto Alessi tiene a sottolineare:

“Ho incontrato Lucia, con cui sono diventato amico nel tempo. È accaduto quest’estate, a Milano, dov’ero di passaggio per svolgere alcune commissioni a nome di Valeria. Ci siamo visti per un caffè, nulla di più. Lucia è una donna eccezionale, ma rimane un’amica. Il mio cuore è stretto stretto a quello di Valeria, e come potrebbe essere altrimenti…”

Il servizio di Novella 2000 si limitava d’altronde a riferire dell’incontro di due personaggi pubblici, di cui svelava l’insospettabile amicizia, senza alludere più di quanto non facesse già Lucia Bramieri a una conoscenza che, solo se Siniscalchi non fosse impegnato con una delle showgirl più seguite dello spettacolo, avrebbe potuto prendere una strada diversa.

Simona Calderone Francesco Mango Viola Valentino

Gossip

Simona Caldarone torna a Pomeriggio 5: faccia a faccia con Viola Valentino? (più una rettifica)

Niccolo Maggesi | 15 Novembre 2022

Simona Caldarone pronta a tornare a Pomeriggio 5. Ad aspettarla, un faccia a faccia con Viola Valentino e il compagno Francesco Mango?

Simona Caldarone attesa a Pomeriggio 5

Simona Caldarone, che Novella 2000 ha intervistato la settimana scorsa, è attesa nella puntata di Pomeriggio 5 che andrà in onda domani mercoledì 16 novembre. La Caldarone, che è medico e opera a Roma, dichiara di aver avuto una storia di tre anni e mezzo con Francesco Mango, neosposo di Viola Valentino. La versione di Simona è stata confermata da Mango e dalla compagna in diretta TV ieri, sempre davanti alle telecamere di Pomeriggio 5.

In particolare, Viola Valentino ha spiegato che Francesco ha avuto a lungo un’amicizia ambigua con Simona, amicizia alla quale il compagno avrebbe però messo fine una volta sposatosi.

L’intera vicenda, per come Francesco e Viola l’hanno dipinta sul piccolo schermo, appare tuttavia a dir poco confusa. Non è infatti ancora chiaro quando, esattamente, Francesco abbia smesso di frequentare Simona, che a noi ha detto di averlo sentito fino al giorno prima delle nozze. Da non sottovalutare poi gli appelli di alcuni amici di Viola, come l’ex Isola dei Famosi Viviana Bazzani, che danno una lettura “tossica” del rapporto tra la cantante e il giovane promoter. La stessa Vladimir Luxuria ha rivelato che persone vicine alla Valentino avrebbero respinto l’invito al matrimonio della cantante non volendo assecondare il suo legame con Mango.

Una rettifica del direttore Roberto Alessi

Ad ogni modo, Simona Caldarone ci aveva spiegato che la Valentino sarebbe sempre stata al corrente del suo rapporto con Francesco, dipingendo l’interprete come “complice” disinteressata. Viola ha invece obiettato di amare il compagno, di essere felice con lui (ma di apparire malinconica per altri problemi privati), e di ritenere che Francesco dichiari il vero quando dice di volerle bene e aver chiuso con Simona.

Nel caos generale dovuto alle dichiarazioni dell’uno e dell’altra, il nostro direttore Roberto Alessi ha domandato se Simona abbia ospitato veramente Francesco e Viola a casa sua a Roma, anche per un mese.

Il direttore Roberto Alessi accanto a Francesco Mango e Viola Valentino durante Pomeriggio 5

In realtà bisogna rettificare – e del resto la stessa Viola Valentino lo ha subito negato – che Simona Caldarone ci aveva detto di aver ospitato più volte Francesco, non Viola, sotto il suo stesso tetto. Con Viola, Simona Caldarone si è talvolta sentita ed ha anche avuto altri incontri. La cantante ha per esempio svelato che con la “rivale” ha assistito il compagno ricoverato per un malore in ospedale.

Ora i tempi sarebbero maturi per un confronto vis a vis tra le parti, confronto invocato dallo stesso Francesco Mango davanti a Barbara d’Urso. Secondo le nostre fonti, Simona Caldarone sarà in studio a Pomeriggio 5. Viola e Francesco, invece, ci saranno o preferiranno sottrarsi al faccia a faccia?

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.