Simona Ventura The Voice Of Italy

Simona Ventura commenta gli ascolti del debutto di The Voice Of Italy

3The Voice Of Italy: il debutto

Nella giornata di martedì 23 aprile The Voice Of Italy è tornato in tv. Simona Ventura e i suoi coach hanno debuttato e gli ascolti sono stati dalla loro parte. Una serata molto affollata, in cui la concorrenza era alle stelle. Insieme a The Voice, infatti, ci sono stati anche il Grande Fratello 16, la fiction L’Aquila – Grandi speranze su Rai 1 e Le Iene su Italia 1. Insomma, non un giorno semplice per poter ripartire. Ad aggiungersi, inoltre, anche le vacanze pasquali, che solitamente abbassano la platea televisiva.

Nonostante tutto, però, The Voice Of Italy ha fatto segnare un buon debutto. La puntata di ieri è stata seguita da 2.435.000 telespettatori per uno share dell’11,2%. Un ascolto davvero positivo, se si tiene conto che in termini di share Rai 2 ha superato persino Rai 1 ed è stato il secondo canale nazionale più visto. La corazzata del Grande Fratello 16, però, si è comunque imposta sui telespettatori, vincendo la sfida. La terza puntata del GF ha catturato 2.959.000 telespettatori per uno share del 17,7%.

Sui social entrambi i programmi hanno catalizzato l’attenzione, imponendosi tra i trend topic di Twitter per tutta la serata. Insomma, un ottimo scontro, che è stato comunque commentato positivamente da entrambe le conduttrici. Simona Ventura, inoltre, intervistata sullo scontro, ha dichiarato le sue sensazioni per il debutto di The Voice Of Italy.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.