Simona Ventura: i vertici Rai hanno bloccato la sua partecipazione a Sanremo? Il gossip

NEWS

Simona Ventura: i vertici Rai hanno bloccato la sua partecipazione a Sanremo? Il gossip

Vincenzo Chianese | 2 Febbraio 2020

Stando ad insistenti gossip, sembrerebbe che i vertici Rai abbiano bloccato la partecipazione di Simona Ventura al Festival di Sanremo […]

Stando ad insistenti gossip, sembrerebbe che i vertici Rai abbiano bloccato la partecipazione di Simona Ventura al Festival di Sanremo

È trascorso circa un anno da quando Simona Ventura ha lasciato Mediaset, per fare ritorno in Rai dopo una lunghissima assenza. L’amata conduttrice ha così preso in mano le redini dell’ultima edizione di The Voice of Italy, per poi tornare lo scorso settembre con un nuovissimo programma, La Settimana Ventura. Come se non bastasse, la presentatrice è stata anche la voce narrante della scorsa edizione de Il Collegio, che ha ottenuto un ottimo successo. Nel mentre, si è anche discusso, nelle ultime settimane, di un ipotetico ritorno della Ventura alla conduzione di reality show, tuttavia pare che per il momento non ci siano progetti in merito. Nel mentre, adesso, si sta facendo largo un nuovo gossip, che coinvolge proprio la conduttrice.

Stando alle indiscrezioni, infatti, pare che Simona Ventura sarebbe dovuta essere una delle 10 vallette del Festival di Sanremo. Come è noto, Amadeus ha deciso di avere al suo fianco nel corso delle cinque serate, alcuni dei volti Rai più celebri, e non solo. Tuttavia, nonostante la partecipazione della presentatrice fosse certa, pare che all’ultimo minuto i vertici abbiano bloccato il suo arrivo all’interno della kermesse musicale. A svelare l’indiscrezione è il nuovo numero del settimane Spy. Secondo la rivista, una fonte interna della rete pubblica, avrebbe ammesso che a far saltare la partecipazione della Ventura a Sanremo sia stata niente che meno che Teresa De Santis, ex direttrice di Rai 1. Questo quello che si legge in merito:

“Tra le dieci donne accanto ad Amadeus doveva esserci anche Simona Ventura, rivela a Spy un dirigente Rai. A stoppare la sua partecipazione è stata l’ex direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis. Chissà perché”

Tuttavia non è ben chiaro, come si evince, perché la De Santis abbia voluto bloccare la partecipazione di Simona Ventura al Festival di Sanremo. La conduttrice, nel mentre, non ha mai commentato la notizia, e non è dato sapere, dunque, cosa sia accaduto. Ma scopriamo chi ci sarà invece al fianco di Amadeus.

< Indietro Successivo >