Simona Ventura e Stefano Bettarini per la prima volta insieme in tv. Ecco dove…

Francesco Fredella | 8 Novembre 2017

Simona Ventura e Stefano Bettarini per la prima volta insieme in tv insieme al loro figlio Nicolò. Si tratta di […]

Simona Ventura e Stefano Bettarini per la prima volta insieme in tv insieme al loro figlio Nicolò. Si tratta di un’intervista esclusiva che ha realizzato Maurizio Costanzo con il suo storico talk, che torna domani in seconda serata su Canale5. Parleranno anche del loro matrimonio finito diversi anni fa? Gli ingredienti per un vero scoop non mancano.

L’appuntamento è per domani, ore 23,20 su Canale5, Maurizio Costanzo conduce il nuovo ciclo del “Maurizio Costanzo show, programma che offre ai telespettatori sempre inediti stralci di lettura della nostra società passando per la cronaca, per i sentimenti, per valori universali come la famiglia, con lo sguardo curioso e attento del fondatore del genere talk show in Italia.

Di cosa si parlerà in questa prima puntata? Due grandi esclusive: un’intervista con Cristina Borgoni, madre di Luca, atleta e alpinista morto quest’estate a soli 22 anni durante una corsa sul Cervino e, come detto, l’intervista a  Simona Ventura  e Stefano Bettarini (suo ex marito)  per la prima volta con il loro bellissimo  figlio Nicolò.

Sul palco tra gli altri: la straordinaria attrice di teatro e tv Giuliana LoJodice, l’attore Ricky Memphis, l’ex campione di rugby e conduttore di “Tu si que Vales”, Martin Castrogiovanni, l’attrice e conduttrice Marisa Laurito, l’attore e conduttore Enrico Brignano e la sua compagna Flora Canto e l’attore comico Andrea Pucci.

Produce Fascino P.g.t per Mediaset.  Valentino Tocco firma la regia.

Tutto su Maurizio Costanzo.

Nato a Roma[1] l 28 agosto 1938, di nonni paterni ortonesi, figlio di Ugo, impiegato statale al Ministero dei Trasporti e di Jole De Toni, casalinga; frequenta il Liceo classico statale Giulio Cesare di Roma. Terminato il liceo e diplomatosi, non si iscrive all’università per continuare i suoi studi e laurearsi, bensì, come era il suo sogno e la sua ambizione, nel 1956 comincia giovanissimo la sua carriera di giornalista e, solo pochi anni più tardi, di autore radiofonico e televisivo di successo.

Costanzo si è sposato quattro volte: la prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter. In seguito, dal 1973 al 1984, è stato invece coniugato con la giornalista Flaminia Morandi (che per Costanzo divorziò dall’allora marito, il giornalista Rai Alberto Michelini]), dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 (che oggi lavora come sceneggiatrice per la Rai), e Saverio, nato nel 1975, oggi regista cinematografico e di serie televisive. Costanzo e la Morandi si sono poi separati alla fine degli anni settanta.

In seguito, dal 1983 al 1986, ha convissuto con l’attrice Simona Izzo. Il 7 giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, dalla quale ha divorziato nel 1994; i due si erano comunque separati già poco più di un anno dopo delle loro nozze, nel dicembre del 1990.

Infine, il 28 agosto 1995 si è sposato con l’attuale moglie Maria De Filippi, conosciuta circa sei anni prima in una società di consulenza sulla comunicazione presso cui lei lavorava e divenuta in seguito conduttrice, autrice, produttrice e talent-scout televisiva. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile nel comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Nel 2004 la coppia ha adottato un ragazzo, Gabriele, all’epoca tredicenne.

È nonno di quattro nipoti, due figli di Camilla e due figli di Saverio.