Simone il fonico: chi è, anni, Instagram del tecnico di Uomini e donne

NEWS

Uomini e donne: Simone il fonico si racconta tra lavoro e vita privata

Debora Parigi | 21 Gennaio 2019

Uomini e donne

Simone il fonico di Uomini e donne: l’inizio della carriera da Maria De Filippi Simone Luzzi ha 32 anni, ma […]

Simone il fonico di Uomini e donne: l’inizio della carriera da Maria De Filippi

Simone Luzzi ha 32 anni, ma lavora come tecnico addetto all’audio e ai microfoni da più di 10 anni. Ha iniziato quindi giovanissimo, ma si è subito dimostrato capace, tanto da arrivare ad avere un ruolo importante e di responsabilità.

[Ho iniziato] per caso, circa 14 anni fa, quando ero appena maggiorenne, un ragazzo che faceva questo mestiere mi presentò all’azienda. Appena diplomato, partendo da zero, ho iniziato ad apprendere questo lavoro e, oggi, dopo ben 14 anni, seguo ancora tutti i programmi condotti da Maria De Filippi. A Uomini e donne entrai esattamente nel 2004. Da molto tempo il mio lavoro è quello di microfonare tutti gli ospiti presenti in puntata, dai corteggiatori ai tronisti, per poi procedere con il check audio.

Siamo una squadra di tecnici che lavora di concerto: ogni problema viene risolto insieme a tutto il team che si occupa dell’audio. La fortuna ha voluto che nei programmi Fascino mi ritrovassi a confrontarmi sempre con un reparto di qualità. A livello tecnico tutto questo mi ha permesso di costruirmi una competenza solida e di esplorare moltissime strade. Si passa da Uomini e donne, alla diretta più difficile di Amici, alla delicatezza di C’è posta per te, fino ad arrivare allo spettacolare Tu si Que Vales e a Temptation Island.

< Indietro Successivo >