SkinLabo Novella 2000 n. 27 2021

sponsor

SkinLabo: quando la cosmesi di alta qualità è per tutti

Redazione | 23 Giugno 2021

Angelo Muratore, fondatore di SkinLabo, ci parla del successo, di tutti i servizi e i vantaggi offerti dalla sua azienda di cosmesi

“Quando abbiamo fondato SkinLabo, alla fine del 2016 avevamo un sogno: rendere la cosmetica di alta qualità accessibile a tutti con un unico servizio di consulenza online e al telefono attivo 24/7. A gennaio 2017 siamo partiti con le vendite online su skinlabo.com, ed abbiamo scoperto che il nostro desiderio di democratizzare la bellezza di alta qualità si stava realizzando”.

Angelo Muratore, fondatore e CEO di SkinLabo parla con giustificato orgoglio della sua impresa. Un’idea di business vincente, che va incontro alle reali esigenze delle clienti e dei clienti, senza fare compromessi sulla qualità ma garantendo prezzi accessibili e un servizio personalizzato.

Cosmetica di qualità accessibile a tutti

Dottor Muratore, qual è l’idea di SkinLabo?

“Il nostro obiettivo è quello di offrire un prodotto e un’esperienza d’acquisto unica e completa, seguendo fedelmente la nostra mission: rendere la cosmetica di alta qualità accessibile a tutti. Tutti hanno il diritto di prendersi cura della propria pelle. Chi pretende solo l’alta qualità, e sa pensare fuori dagli schemi, sceglie intelligentemente, e oggi acquista SkinLabo”.

Sono passati cinque anni dal lancio, come ha risposto il mercato?

“Abbiamo conquistato la fiducia di 700.000 clienti che hanno potuto provare ed apprezzare la qualità dei nostri prodotti. La nostra community, che sta partecipando attivamente alla nostra rivoluzione, cresce al ritmo di 60.000 nuovi clienti al mese. E SkinLabo oggi è presente in tutta Europa con 15 store online dedicati in lingua locale”.

Una crescita che conferma la va- lidità del progetto. Avete coniato la definizione “The Smart Beauty Company”,cosasignifica?

“È una definizione piena di significati. SkinLabo è ‘smart’ per l’innovativo modello di business che vende esclusivamente online direttamente al cliente finale. È ‘smart’ per i prodotti, che contengono solamente ingredienti naturali e principi attivi in formule concentrate e altamente performanti. Ed è ‘smart’ per il prezzo assolutamente accessibile. Ma è anche ‘smart’ per il servizio unico di consulenza personalizzato con un’esperta di bellezza”.

Consulenza di bellezza personalizzata

Come funziona il servizio di consulenza personalizzato?

“Direttamente sul sito, le clienti e i clienti vengono accolti da un’esperta di bellezza che li guida nella scelta dei prodotti migliori per ciascuna esigenza, perché ogni persona, ogni pelle ha bisogno di attenzioni specifiche. E per chi lo preferisce, il servizio è anche attivo al telefono. L’eccellenza, nella nostra visione, non può fermarsi nel proporre ottimi prodotti, ma deve anche garantire l’ascolto di ogni singola richiesta”.

Quali sono i punti di forza del vostro catalogo?

“Ad oggi, SkinLabo offre oltre 60 referenze, con un focus sull’antiage. Cosmetici efficaci e di alta qualità, pensati sulla base di esigenze reali. Antiage, corpo, viso, occhi e labbra, capelli, solari e make up sono le linee già in commercio. E presto si aggiungeranno anche gli integratori beauty, per una cura di se stessi a 360 gradi”.

Abbiamo visto da dove siete partiti, e dove siete arrivati. Dottor Muratore, non resta che chiederle qual è la prossima meta?

“SkinLabo e i digital native brands stanno innovando il mondo della cosmetica, così come i celebri marchi del fast fashion hanno rivoluzionato il mondo della moda. Contiamo entro il 2024 di superare i 4 milioni di clienti tra Europa e Stati Uniti”.