Social

Morgan ancora su Amici: «Maria De Filippi mi diceva di andare a litigare con i ragazzi» (guardate il video)

Dario Campagna | 12 Aprile 2017

Amici Maria de Filippi Morgan

Morgan fuori da Amici, e il polverone non accenna a placarsi. Dopo il comunicato di Maria De Filippi (Leggi qui) […]

Morgan fuori da Amici, e il polverone non accenna a placarsi. Dopo il comunicato di Maria De Filippi (Leggi qui) e la risposta polemica via Facebook dell’ormai ex coach della squadra bianca (Leggi qui), quest’ultimo ha puntualizzato ancora la sua posizione con un video pubblicato da La Repubblica.

“Maria De Filippi sostiene che io sono poco adatto al talent Amici e quindi ha deciso di non lavorare più con me”, ha esordito Morgan. Continuando: “Diciamo che io e Maria De Filippi forse abbiamo opinioni differenti su che cosa significhi fare musica. Mi ha impedito di fatto di fare musica. Si è inventata e ha costruito in tv questa lite con i ragazzi (della squadra bianca, ndr). Ma la verità è che io ho un ottimo rapporto con i ragazzi”.

A dimostrazione di ciò, Marco Castoldi in arte Morgan, ha poi preso dei fogli di carta scritti dai ragazzi del suo team e diretti a lui, con liste di canzoni o “prove d’affetto” nei suoi confronti. Sostenendo dunque che se ci fosse stato un cattivo feeling non avrebbero avuto senso questi scambi “epistolari” e che in realtà lui fosse sempre dalla parte dei ragazzi.

“Maria De Filippi può solo far leva su questo, dicendomi di andare a litigare con i ragazzi, fomentandomi, facendomi vedere dei filmati in cui loro dicono ‘noi non vogliamo fare i Pink Floyd’. Ma è normalissimo, perché se tu consegni a loro i brani, prima che lo faccia io, come dei macigni incomprensibili… se invece io fossi arrivato e dando loro dei brani e spiegando loro il contesto, facendoglieli sentire con la chitarra, raccontandoli, facendoli capire, loro li amano i brani… ma mi hanno impedito anche questo. Io non potevo farlo. Certo che poi fanno fatica ad accettarli…”.

Un fiume in piena, Morgan. Perché l’approfondimento continua: “Mi hanno impedito in trasmissione di raccontare le canzoni. Ma perché assumere Morgan ad Amici allora quando sapete benissimo chi è e cosa fa, la sua impostazione musicale? Io ho consegnato agli autori un programma preciso di quali canzoni avrei voluto fare eseguire a seconda delle varie personalità dei ragazzi, canzoni che pubblicherò. Ditemi poi voi se queste canzoni sono da censurare…”.

Secondo Morgan tutta la situazione non è stata facile da comprendere all’esterno. “Hanno reso tutto incomprensibile pure per il pubblico. Mi hanno impedito di andare in scena a cantare. Mi hanno indebolito, depotenziato completamente…”. Insomma, forse la battaglia a suon di “accuse” non si fermerà ancora per un po’.