NEWS

Chi sono i #Socialisti, vincitori di Pechino Express

Dario Campagna | 15 Novembre 2016

pechino-express

I #Socialisti, ovvero Alessandro Tenace e Alessio Stigliano si sono aggiudicati la finale della quinta edizione di Pechino Express. Ma chi sono? Un […]

I #Socialisti, ovvero Alessandro Tenace e Alessio Stigliano si sono aggiudicati la finale della quinta edizione di Pechino Express. Ma chi sono? Un vero e proprio fenomeno sul web, con oltre un milione di follower sui social network e 300milioni di visualizzazioni dei loro video su YouTube.

Su Internet il loro canale è conosciuto come theShow, e hanno portato in Italia un format nuovo, i cosiddetti “esperimenti sociali”. I loro video sono contraddistinti da uno spiccato senso dell’umorismo che li rende unici. Classe 1991, i due nascono nello stesso quartiere di Milano, frequentano la stessa scuola materna ma diventano veri amici solo alle elementari. Frequentano insieme anche il liceo scientifico Albert Einstein di Milano, dove Alessandro è anche stato rappresentante di istituto. Dopo le superiori  si iscrivono rispettivamente a Architettura Ambientale e Ingegneria dell’Automazione.

Ma la svolta arriva nell’ottobre 2013, quando, ispirati dai Pranksters (burloni) americani, aprono il loro canale YouTube di “Esperimenti sociali, scherzi e altre amenità” e pubblicano il video: “dormire sulla gente” seguito da “morire tra la gente” e altro, del calibro di “insultare la gente al telefono”. Grazie a questi contributi, diventano un vero e proprio fenomeno virale, rendendo la categoria prank/esperimenti sociali popolare in Italia. Dopo cinque mesi hanno già 100.000 iscritti e dopo circa due anni raggiungono il milione.

Ora, con questa vittoria nell’adventure game di Rai2, non possono che accrescere la loro popolarità.

CLICCA QUI – I #Socialisti vincono Pechino Express 2016

 

< Indietro Successivo >