Sophia Loren

NEWS | Spettacolo

La grande Sophia Loren ospite ad Amici: l’intervista di Maria De Filippi

Maura Messina | 28 Maggio 2018

Sophia Loren

Ieri sera (26 maggio) durante l’ottava puntata di Amici di Maria De Filippi tra gli ospiti c’era anche Sophia Loren. […]

Ieri sera (26 maggio) durante l’ottava puntata di Amici di Maria De Filippi tra gli ospiti c’era anche Sophia Loren.

Sophia Loren ospite ad Amici

L’attrice è famosa in tutto il mondo come simbolo del cinema italiano, è stata la special guest della semifinale del talent show. 

Per l’occasione Maria De Filippi le ha fatto prima una sorpresa e poi le ha dedicato una lunga intervista. 

Sophia, 83 anni portati divinamente e apparsa nello studi di Amici  splendida forma, elegantissima e raggiante con una mise color panna. 

Christian De Sica fa una sorpresa a Sophia Loren

Maria le ha fatto una sorpresa facendole incontrare il suo vecchio amico Christian De Sica. 

Durante la prima prova in cui si è esibita Lauren, è  comparso l’attore  cantando “Soldi, soldi, soldi”. 

Una performance pensata come omaggio a “Boccaccio ‘70”, un film del 1962 composta da quattro episodi, girati da Luchino Visconti, Mario Monicelli, Federico Fellini, Vittorio De Sica. Proprio nell’episodio girato da quest’ultimo, “La Riffa”, Sofia Loren interpretava il personaggio di Zoe. 

Appena finita l’esibizione Christian è corso a salutare Sofia Loren, grandissima amica di suo padre oltre che interprete di tantissimi suoi film.

“Quanto sei bravo amore mio” gli ha detto Sophia a Christian.

Maria, poi, ha interrotto la gara tra le due squadre per fare una lunga chiacchierata con Sophia Loren. 

L’intervista di Maria De Filippi a Sophia Loren

La De Filippi ha fatto portare una grande scatola con dentro degli oggetti: cinque per l’esattezza ognuno dei quali aveva un significato per l’attrice.

Maria ha così uscito il primo oggetto dallo scatolone una forma di pane nero:

«Questo è il pane che avevamo io e mia sorella durante la guerra molto molle e ci divertivamo a fare i pupazzetti in giardino tre giorni dopo quando diventava duro lo mangiavamo» ha raccontato Sophia. 

Subito dopo Maria le ha fatto vedere gli ingredienti per la pasta al ragù:

«Questi sono gli ingredienti per fare la pasta al ragù, so che per te la pasta al ragù è importante ci sono delle cose che ognuno di noi fa per rilassarsi e gli ricordano momenti belli», le ha detto Maria.

«Si quando stavo a Pozzuoli la faceva mio nonno che andava in officina tutti i giorni e poi la domenica si dilettava a fare un po di ragù. A fine mese quando prendeva i soldi, altrimenti non c’era niente da mangiare.  Si svegliava la mattina presto e cucinava fino a mezzogiorno», ha raccontato l’attrice. 

A quel punto Maria le ha fatto vedere un  fornelletto elettrico e un tubetto di salsa di pomodoro dicendole: « Tu hai viaggiato tanto e ti portavi il fonelletto elettrico».

Così la Loren ha raccontato che da ragazza, quando ancora non si era affermata come attrice, ha vissuto momenti di ristrettezze insieme alla sua famiglia. 

«E si quando andavo a Roma con mia madre perché con lei stavamo in una stanzetta senza niente e allora mia madre per mangiare faceva la cucina, ma se la padrona di casa lo veniva a sapere lo mandava via. Così ho cominciato la mia carriera signori!».

A quel punto Maria le mostra una pianta di Basilico.

«Questa me l’ha regalata mia sorella, quando io stavo a Roma a casa ad spettare una telefonata dall’America che con il cambiamento di ore dicevo “beh non ho vinto con la ciociara” mi son detta “siccome credo di svenire, meglio se svengo a casa” sono momenti che ti lasciano lì perplessi cose che non ti aspetti.

Poi l’oscar, l’America: sono un sogno per ogni attrice.

Così suona il telefono risponde mio marito che mi passa il telefono e ho ricevuto la notizia della vittoria. Poi la mattina mia sorella e mia madre, invece di venire con un fascio di fiori, vennero con la piantina di basilico perché eravamo legate a questa pianta». 

L’ultimo oggetto contenuto nella scatola erano due fedi. 

«Beh queste sono per me molto importanti, la fede e il matrimonio.  Mia madre non è stata mai sposata con mio padre, però io ci ho il suo nome.

Mia sorella, invece, era il  quando è nata non è stata  riconosciuta da mio padre, quindi non abbiamo avuto dei buoni rapporti. Però io personalmente sono stata l’unica che mi sono sposata della mia famiglia con un uomo che ho amato tantissimo, quando mi ha dato la fede mi sono emozionata tantissimo».

https://www.instagram.com/p/BjS9D67gBny/?taken-by=amiciufficiale