Stefano Gabbana distrugge l’abito da sposa di Chiara Ferragni con una sola parola

2Stefano Gabbana: l’abito della Ferragni? Cheap

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Stefano Gabbana Chiara Ferragni abito da sposa commento
Stefano Gabbana commenta l’abito da sposa di Chiara Ferragni

E’ bastata questa parola perché lo stilista venisse allora immediatamente sepolto dalle repliche dei fan dei Ferragnez. Questi gli hanno prima rimproverato una cattiveria gratuita, dovuta alla presunta invidia e ad un’ormai comprovata passione per le polemiche. In seguito qualcuno ha persino spostato l’attenzione sullo stile proposto invece dal suo marchio, definendolo negli stessi termini usati da Gabbana per il vestito dell’influencer.

“Da quando sei diventato un bullo?”, lo interroga qualcuno. “Parli per gelosia”, sentenzia qualcun altro. “Sei un amante dei drammi e cerchi solo attenzioni, o ancora “Era così anche la tua ultima collezione”.

Bisogna però dare atto a Gabbana di essere comunque riuscito a raccogliere un discreto consenso. “Aspettavo un tuo commento in merito”, ride un follower dello stilista. “Devo darti ragione nonostante tutto”, scrive un altro, “era un abito vecchio e troppo semplice”.

Eppure la Ferragni, insieme alla direttrice creativa di Dior Maria Grazia Chiuri, ha lavorato lungamente alla realizzazione dell’abito. Mentre la sezione superiore doveva rimandare a una tradizione di raffinata sartorialità, quella inferiore si ispirava al vivace stile italiano. Il tutto per creare un più moderno effetto retrò che fosse sintesi di vita e carattere della Ferragni stessa. Peccato che non a tutti il messaggio sia arrivato così forte e chiaro.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare