The Kolors, Daniele Mona ha lasciato la band prima del successo di Italodisco

Spettacolo

The Kolors, Daniele Mona ha lasciato la band prima del successo di Italodisco

Vincenzo Chianese | 18 Settembre 2023

Forse non lo saprai, ma Daniele Mona ha lasciato i The Kolors solo pochi mesi prima del successo di Italodisco

La scelta dell’ex batterista dei The Kolors

Negli ultimi mesi a dominare le classifiche musicali sono stati i The Kolors. La band infatti dopo aver pubblicato Italodisco, che ormai è diventata la vera hit dell’estate, ha raggiunto un successo incredibile, al punto da scalare anche le charts europee. Pochi giorni fa, come se non bastasse, è arrivata anche la versione inglese del pezzo, che ha già conquistato il pubblico. Di certo Stash e i suoi compagni d’avventura si stanno godendo questo importante meritato, ma forse c’è una curiosità sul gruppo che forse non sapete.

Nell’ottobre del 2022, pochi mesi prima dell’uscita e del successo di Italodisco, Daniele Mona, storico batterista e tastierista dei The Kolors ha deciso di lasciare la band. Il musicista, che è stato uno dei fondatori del gruppo insieme a Stash, con un lungo post su Instagram ha spiegato le motivazioni della sua scelta, e in merito ha affermato:

“Dal 2009 ho condiviso praticamente ogni cosa con Stash e Alex, la vita personale e lavorativa sono diventate una cosa sola, si sono fuse e siamo rimasti insieme nei momenti felici ma ancora di più in quelli brutti, dove tutto sembrava una m*rda. Avere loro in quei momenti ha reso tutto più sopportabile. […] È però arrivato per me il momento di prendere un’altra strada. In quest’ultimo anno ho capito che nulla è per sempre e che spesso bisogna prendere decisioni drastiche anche se dolorose. Per me è purtroppo arrivato il momento di chiudere il mio capitolo “The Kolors” e iniziarne uno nuovo. Auguro il meglio ai miei fratelli e sono sicuro che presto condivideremo di nuovo uno studio di registrazione, una sala prove, un palco”.

A oggi dunque Daniele Mona ha voltato pagina, e si è lasciato alle spalle gli anni vissuti insieme ai The Kolors. La band nel mentre è ancora in cima alle classifiche con Italodisco, che senza dubbio è uno dei brani più amati del 2023.