Tiberio Timperi

NEWS

Tiberio Timperi: un’estate con la sveglia all’alba per Uno Mattina

Francesco Fredella | 7 Giugno 2017

Tiberio Timperi e Valentina Bisti scaldano i motori: Uno mattina estate sta per iniziare. E non c’è metafora migliore, visto […]

Tiberio Timperi e Valentina Bisti scaldano i motori: Uno mattina estate sta per iniziare. E non c’è metafora migliore, visto che Timperi è da sempre un appassionato di auto. Con lui ci sarà la giornalista del Tg1, collaudatissima in video e che abbiamo apprezzato anche per vicende di cronaca in giro per l’Italia (per il Tg1 ha seguito, tra gli eventi, il naufragio della Costa Concordia all’Isola del Giglio).

Dalle 7 alle 10 i due giornalisti di Rai1 vi terranno compagnia con la formula di Uno Mattina: hard news, ultim’ora, collegamenti in diretta, cronaca e poi nella seconda parte spazio a notizia più leggere. I due conduttori dovranno rinunciare alle vacanze, concedendosi soltanto qualche week end fino a settembre. Per Timperi è la prima volta a Uno Mattina mentre la Bisti ha già varcato gli studi di Saxa Rubra per quel programma anni fa.

Sicuramente è una bella soddisfazione professionale per il giornalista dagli occhi blu, amatissimo dal pubblico, che è uno dei conduttori di punta di Rai1. Per tutto l’inverno ha guidato Mattino in famiglia ed è anche abituato a non fare troppo tardi la sera e raggiungere gli studi televisivi quando Roma dorme ancora.

Timperi per un attimo rubò la poltrona ad Attilio Romita, all’epoca conduttore del Tg2, per annunciare suo arrivo in Rai dagli studi di Saxa Rubra, negli anni Duemila. Ma si trattò soltanto di un semplice siparietto tra due giornalisti, che tra l’altro sono molto amici. L’esordio di Tiberio Timperio nella televisione di Stato fu proprio questo. Da quel momento una serie di successi televisivi e radiofonici. Un pezzettino del suo cuore, però, l’ha lasciato negli studi del Tg4, dove ha lavorato tra i 26 e i 32 anni, a Milano2. Poi ha deciso di dire addio a Milano per tornare a Roma e realizzare il un sogno: lavorare in Rai. Del resto anche a Radio Rai, negli storici studi di via Asiago a Roma, Timperi ha collezionato tanti successi durante gli ultimi mesi.

 

 

< Indietro Successivo >