Il passato insieme di Gemma Galgani e Giorgio Manetti continua a essere un attuale argomento di conversazione durante le puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Giovedì 26 ottobre si stava parlando di una nuova coppia, formatasi nel programma e Gemma, vedendo le reciproche dichiarazioni d’amore, non ha potuto fare a meno di notare che lei non si è sentita dire “Ti amo” da parte dei suoi partner. Di fronte a queste parole, Giorgio si è sentito chiamato in causa, perché facevano anche riferimento alla loro storia. La Galgani, infatti, quando ha lasciato Manetti ha spiegato di farlo perché non c’era amore nella relazione, almeno da parte di lui. Era proprio mancato il classico “Ti amo”.

Giorgio ha dunque dichiarato:  «Con questo ti amo… o si formano o si rovinano le coppie. Bisogna avere la capacità di vivere rapporti belli, duraturi… se non c’è questa parola, va bene lo stesso». «Io a Giorgio Ti amo l’ho detto, avrei anche meritato di sentirmelo dire», ha replicato lei. Ma il botta e risposta non è terminato così: «Conta quello che si fa insieme. Le parole sono belle, tutti sono bravi a dire “Ti amo”. Per me è una parola pesante, quindi vado con i piedi di piombo prima di dirlo. Lo si dimostra con il comportamento. Più che la parola conta lo sguardo, quando si guarda una donna con il cuore, è tutto lì. Non mi dire che aspettavi un “Ti amo” da me, io e te stavamo bene. Per un tipo come me è difficile dirlo, soprattutto a un tipo come me», ha aggiunto ancora Manetti.

Anche l’opinionista Tina Cipollari è intervenuta sull’argomento, dicendo a Gemma: «Il “Ti amo” deve uscire dal cuore, se non è accaduto vuol dire che non hai portato le persone a dirtelo». La storia tra Gems e George è ormai archiviata da tempo. Nella scorsa edizione del programma non sono mancati gli scambi di battute al vetriolo tra di loro, che non hanno perso occasione per rinfacciarsi determinati episodi del loro passato. La nuova stagione di Uomini e Donne è però iniziata nel segno delle novità e lo stesso Manetti ha detto che affronterà le puntate con uno spirito nuovo. I rapporti tra lui e la ex sono decisamente più distesi e meno astiosi: una strada comunque positiva, che potrebbero continuare a percorrere.

Avanti