NEWS

Tutte le figlie del presidente: Ivanka e Tiffany Trump

Dario Campagna | 9 Novembre 2016

Melania Trump

La corsa di Donald Trump verso la Casa Bianca ha potuto contare anche sul supporto di moglie e figli. Figure […]

La corsa di Donald Trump verso la Casa Bianca ha potuto contare anche sul supporto di moglie e figli. Figure cardine e molto chiacchierate sono state sicuramente le donne di famiglia, la nuova first lady Melania, Ivanka e Tiffany. Ma chi sono queste ultime due?

Ivanka Marie Trump è nata il 30 ottobre 1981 ed è figlia di Ivana, prima moglie del Presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1992. Sul finire degli anni ’90 la bella e formosa ereditiera di casa Trump si è affermata come modella finendo su alcune copertine, ha creato linee di gioielli, scarpe, borse. Nel 2004 si è laureata con lodo in Business presso l’Università della Pennsylvania. Vicepresidente della Trump Organization, l’azienda di famiglia, ha sposato nel 2009 Jared Kushner, da cui ha avuto 3 figli. Di recente ha commentato: «Mio padre accetterà il risultato delle elezioni, qualunque esso sia», anche se ha sempre mantenuto una certa distanza dai temi politici espressi da Trump, attirando dei sospetti di avversione verso alcune idee del padre. Dal canto suo Trump, che ci ha abituati a dichiarazioni particolari, ha commentato sua figlia definendola “voluttuosa”, ha più volte espresso ammirazione inappropriata per la bellezza del suo corpo e ha detto che «se non fosse mia figlia le chiederei di uscire con me».

Un po’ diverso è il caso di Tiffany Trump, nata il 13 ottobre 1993 e unica figlia che il Presidente ha avuto con la sua seconda moglie Marla Maples. Tiffany è cresciuta a Los Angeles, lontana dal quartier generale della famiglia Trump, di base a New York. Laureata in Sociologia presso l’Università della Pennsylvania, ha un fidanzato che è convinto democratico e sta provando a costruirsi un nome nel campo della moda. Una figlia un po’ più in ombra rispetto alla sorella e ai fratelli, e della quale Trump stesso ha dichiarato il suo “orgoglio a metà” in un’intervista rilasciata a Fox and Friends: «Sono orgoglioso dei miei figli Don, Eric e Ivanka, -un po’ meno di Tiffany che al momento studia e basta-, perché lavorano sodo».

CLICCA QUI – Trump: «Melania è la donna ideale»

 

< Indietro Successivo >