Ultimo, una donna si risveglia dal coma grazie alla sua musica

NEWS

Ultimo, una donna si risveglia dal coma grazie alla sua musica

Vincenzo Chianese | 30 Aprile 2023

Una donna si risveglia dal coma dopo un mese grazie alla musica di Ultimo: ecco il suo bellissimo ed emozionante racconto

Una donna in coma da un mese si risveglia grazie alla musica di Ultimo

È una storia che ha dell’incredibile quella di Rosa, 38enne di Pesaro, che si è risvegliata dal coma grazie a Ultimo. Ma facciamo un passo indietro e scopriamo quello che è accaduto. Dopo una brutta infezione alle gambe che non le ha più permesso di camminare, la donna pochi mesi dopo è stata ricoverata in ospedale. Nel giugno del 2022 Rosa è entrata in coma, e per ben 30 giorni non ha aperto gli occhi. Giorno dopo giorno però una delle infermiere della struttura, grande fan del cantautore romano, le ha fatto ascoltare la sua musica, fino a quando dopo un mese esatto Rosa non si è risvegliata. Questo il suo racconto, riportato da Il Corriere della Sera:

“Tutto è iniziato a gennaio 2022. Una brutta infezione alle gambe non mi ha più permesso di camminare. Dopo svariati controlli, in aprile, sono stata ricoverata un mese. A giugno, dopo un improvviso svenimento, sono entrata in coma. Ci sono rimasta un mese. La mia fortuna è stata incontrare una grande fan di Ultimo che mi ha fatto ascoltare le sue canzoni. Di quei momenti non ho memoria, ma della sua voce ho un ricordo chiaro e vivido. Non riuscivo ancora a parlare, nella mia testa però intonavo tutte le canzoni”.

Da quel momento Rosa è diventata una vera fan di Ultimo, e dopo la guarigione ha deciso di affittare una macchina e di guidare fino a Roma, per conoscere e ringraziare il cantante. Ma non solo. Fuori dal Caffè del Parco, bar frequentato dal cantautore, Rosa ha appeso uno striscione dedicato al suo nuovo idolo, che recita:

“Adesso che sto meglio ho fatto 220 chilometri solo per venirti a ringraziare. Perché quando ero in ospedale, in coma e intubata, grazie alle tue canzoni mi sono risvegliata. Tu, insieme ai dottori, mi avete salvato la vita. Non chiedo altro che poterti stringere la mano e sentire dal vivo la tua voce. A me basta questo per…sorridere! Aspetterò”.

Attualmente Ultimo non ha ancora incontrato Rosa, ma non è escluso che il cantautore sia stato informato della vicenda e che a breve decida di conoscere la sua nuova fan.