Un Posto Al Sole: un importante attore lascia la soap

NEWS

Un Posto Al Sole: un importante attore lascia la soap

Vincenzo Chianese | 1 Ottobre 2019

Davide Devenuto lascia Un Posto Al Sole: le parole dell’attore in merito all’addio alla soap Inaspettatamente, dopo oltre 15 anni, […]

Davide Devenuto lascia Un Posto Al Sole: le parole dell’attore in merito all’addio alla soap

Inaspettatamente, dopo oltre 15 anni, Davide Devenuto, interprete di Andrea Pergolesi, lascia Un Posto Al Sole. L’attore, intervistato dal nuovo numero di Grazia, ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla soap opera, convinto che il suo personaggio, almeno per il momento, sia giunto alla fine del suo percorso, e che non abbia più nulla da dare al pubblico. Queste le sue parole in merito:

“Sto per prendermi una pausa da ‘Un posto al sole’: 15 anni sono tanti. Al ruolo di Andrea Pergolesi devo tantissimo, mi ha dato popolarità e successo. Sono consapevole che i personaggi, col tempo, si esauriscono, negli anni diventano meno centrali, irrompe la fatica della routine, ma ‘Un posto al sole’ per me rappresenta una vita di emozioni, relazioni, entusiasmo. Miliardi di ore sul set, tantissime battute e scene girate. Resta un grande prodotto, un romanzo popolare visivo con la capacità di raccontare il quotidiano e Napoli come nient’altro”

Tuttavia i fan di Davide Devenuto però possono stare tranquilli. Nonostante l’addio momentaneo a Un Posto Al Sole, infatti, l’attore è già tornato sul piccolo schermo, stavolta con una parte in Rosy Abate La Serie 2, attualmente in onda su Canale 5. Ecco cosa ha raccontato Davide sulla fiction Mediaset.

“Quando me l’hanno proposto, non mi è parso vero. Era una bella sfida, specie in una serie così sospesa tra bene e male. La stessa Rosy Abate, amatissima dal pubblico, è una killer spietata. Ho cercato di dare vita e spessore umano a questo mio imprenditore circondato da criminali e gente di malaffare, invischiato con la politica. Ho cercato di dargli un’anima: ha una vita fatta anche di affetti e relazioni, non solo di potere e violenza. Ha un rapporto importante con la figlia e deve gestire un passato tragico. Insomma, è un essere umano che ha preso una deriva pericolosa”

Pare dunque che almeno per il momento Davide Devenuto non farà ritorno in Un Posto Al Sole. Tuttavia non è escluso che in futuro l’attore decida di tornare all’interno della soap. Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Davide, augurandoci di rivedere presto il personaggio di Andrea Pergolesi.

< Indietro Successivo >