Dopo la fine della terza stagione ci si chiede: Un professore 4 si farà? Cosa è emerso e le parole di Alessandro Gassmann.

Un Professore 4 si farà?

La terza stagione della fiction Rai con Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante Balestra, si è conclusa ieri 18 dicembre 2025. La trama ruota attorno all’attesissimo esame di maturità degli studenti del Liceo Da Vinci, ma i fan si chiedono: Un Professore 4 si farà? Al momento non ci sono conferme ufficiali dalla Rai, ma alcune dichiarazioni di Gassmann lasciano ben sperare.

Secondo quanto riportato da Fanpage.it non dovrebbero esserci novità al momento. Ma al contempo gli autori sarebbero al lavoro per la scrittura e la lavorazione degli episodi.

Peraltro durante l’anteprima della terza stagione, Alessandro Gassmann ha parlato del futuro della serie (e dunque della possibilità di Un professore 4), accennando anche a temi rilevanti che potrebbero essere trattati nella prossima stagione, come il conflitto di Gaza.

Gassmann ha infatti dichiarato: “Questa serie è bella perché parliamo di tutto, bullismo, cambiamenti climatici e non escludo in futuro si parli anche di argomenti come questo” (fonte: Movieplayer.it).

Inoltre, sempre secondo le fonti, Gassmann ha espresso il desiderio di tornare a vestire i panni del professore Balestra in una nuova stagione: “Mi piacerebbe sicuramente tornare, la serie è molto bella e stimolante”. Tuttavia, è importante notare che la conclusione della terza stagione potrebbe segnare l’addio di molti protagonisti, in quanto la storia si concentrerà sull’esame di maturità degli studenti. Per questo, non è escluso che la serie possa concludere il suo percorso.

La decisione finale sulla realizzazione di Un Professore 4 dunque spetta alla Rai, ma le parole di Alessandro Gassmann lasciano pensare che ci sia ancora una possibilità per il futuro della serie.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.