Spettacolo

Un viaggio da Torino al Brasile. Ecco tutte le anticipazioni del nuovo programma di Rai2

Francesco Fredella | 11 Maggio 2017

Ci sono viaggi che riportano alle origini e all’essenza dei territori e delle persone. Quello di A Single Origin: il gusto del […]

Ci sono viaggi che riportano alle origini e all’essenza dei territori e delle persone. Quello di A Single Origin: il gusto del viaggio, nuovo branded content, in collaborazione con Lavazza, partirà da una tazzina di caffè: un oggetto e un gesto comune che racchiude in sé paesaggi lontani e aromi esotici. Un viaggio in 4 episodi da Torino fino al Brasile e al Perù realizzato da DUEB produzioni, in onda su Rai2 dal 16 maggio alle ore 24.00.

Alex Bellini è un amante delle sfide estreme, imprese in solitaria oltre i propri limiti. Questa volta affronterà un’avventura del tutto diversa per lui, rivolgendosi all’esterno, affidandosi agli altri. Guardando fuori da sé alla scoperta delle origini delle cose e delle persone che incontrerà.

Un coast to coast da Paraty a Lima, tra paesaggi mozzafiato, scenari urbani contemporanei e, soprattutto, persone appassionate. Sono proprio le persone le vere protagoniste del racconto, talenti provenienti da mondi differenti che sveleranno ad Alex i segreti del cuore del Sud America. Arte, cucina, sport e storia si mescoleranno in un susseguirsi di incontri unici, sguardi da diverse prospettive, racconti di imprese piccole e grandi che hanno fatto e continuano a fare la ricchezza dei luoghi che troverà sul suo cammino. Uno speciale racconto culturale, gastronomico e artistico, un crescendo di esperienze straordinarie.

Il tema dominante del viaggio sarà la contrapposizione tra il paesaggio urbano e la natura impervia, uniti da una spinta collettiva verso la sostenibilità del pianeta, tesoro prezioso da proteggere e preservare, nel rispetto delle particolarità ed unicità.

< Indietro Successivo >