Non sembra partito sotto una buona stella il nuovo corso del Trono Over di Uomini e Donne per Gemma Galgani. Nella puntata di mercoledì 11 ottobre, la dama ha ricevuto una brutta batosta da Gianfranco, con il quale aveva iniziato a frequentarsi. Il cavaliere si è seduto al centro dello studio, dicendo di aver qualcosa da restituire a Gemma. È stata mandata in onda l’esterna dei due, già fatta vedere nel corso delle scorse puntate, quindi Gianfranco ha ridimensionato quanto affermato prima sui due baci che si erano scambiati. In passato, infatti, aveva detto di averla baciata due volte e di non essersene pentito, mentre nella nuova puntata ha affermato: «L’ho baciata come si bacia un bambino che si è fatto male».  In realtà, dopo i baci le aveva anche mandato un messaggio in cui le aveva detto che baciava bene.

Quando la Galgani è entrata, ha detto di aver capito cosa lui volesse restituirle. Si trattava di una scatolina contenente una statuina a forma di uccellino, che lei aveva comprato a un mercatino di Nizza: «Io solitamente i regali li tengo tutti, non li do mai indietro. Visto che era un pensiero per il futuro…», ha detto, ridandole il regalo. Dopo averle restituito la scatola, ha rivelato di aver usato una scusa per tirarsi fuori dalla frequentazione: «Ho detto la storia di Marco e tutte ‘ste cose qua, però non mi piacevi… Io solitamente alle donne non lo dico mai, speravo in un Marco che mi salvasse, ma non è successo. Speravo che Marco (Marco Firpo, ex di Gemma, ndr) ti volesse ancora, ma non è così».

Non soddisfatto, ha aggiunto: «Ti ridò questo e ti dico che magari piaci ad altri, ma a me non piaci. Dire a una donna che non ti piace non è una bella cosa. È molto deprimente dire a una donna che non può piacere. Se un uomo si nega tutti i giorni nei messaggi e nelle telefonate,  si dovrebbe capire». La Galgani ha incassato il colpo e ha replicato dicendo: «Poteva dirmelo prima. Non c’è bisogno di fare questi voli pindarici, non andavo bene, non gli piacevo, punto e basta. C’è una falsità incredibile». Gianfranco aveva affermato di non voler frequentare più Gemma perché aveva visto come aveva reagito Marco quando aveva visto il loro bacio. Un dettaglio che si era rivelato del tutto falso, quindi.

Il parterre si è schierato dalla parte della Galgani. Manfredo ha detto: «Secondo me ha fatto un gesto bruttissimo, ha preso in giro lei dall’inizio». Marilena ha aggiunto: «Sei uscito con lei solo per avere un po’ di visibilità. Tu di tuo non hai personalità ed è la terza volta che ti siedi al centro, con la tua personalità non ci saresti arrivato». A darle manforte ci ha anche pensato Anna Tedesco:  «È una presa in giro, stai facendo una pessima figura, chiedi scusa a Gemma, perché non se lo merita». Anche tanti cavalieri hanno preso le difese di Gemma e Giorgio Manetti, suo storico ex, ha sdrammatizzato dicendo: «Bacio bene anche io, ma anche Gemma baciava molto bene!».

Nulla di fatto, dunque, tra Gemma Galgani e Gianfranco. Visto quanto emerso in puntata, non sarà facile per lui trovare presto una nuova “preda”.

[fbcomments]