Valerio Scanu

NEWS

Valerio Scanu: una fanpage sfrutta il suo nome per truffare persone. Il duro sfogo

Enrico Maddalena | 29 Agosto 2019

Valerio Scanu: truffa perpetrata con il suo nome L’ex vincitore di Sanremo e finalista di Amici, Valerio Scanu, è vittima […]

Valerio Scanu: truffa perpetrata con il suo nome

L’ex vincitore di Sanremo e finalista di Amici, Valerio Scanu, è vittima di una truffa. A rivelarlo è il cantante, che preoccupato ha voluto chiarire come stanno le cose. Il ragazzo, dopo le esperienze televisive all’Isola dei Famosi, a Tale e Quale e a Ballando con le stelle, è tornato a concentrarsi sulla musica. La sua più grande passione resta quella ed è per questo che è stato molto colpito da quanto avvenuto. Tramite il suo profilo Instagram, Valerio Scanu ha denunciato una truffa che si sta perpetrando in una fanpage di Facebook. Ecco il suo sfogo:

“Ciao a tutti. Sono appena venuto a conoscenza di un gruppo segreto su Facebook capitanato da persone che credono di rappresentarmi. Ebbene, all’interno di quella che sembra più una loggia massonica che un fandom mirato a sostenere il mio percorso artistico, è emersa la presenza di approfittatori seriali che, agendo in modo del tutto illegale e per fini privati il più delle volte, persuadevano alcuni miei sostenitori ad elargire cospicue somme di denaro. Questo modus operandi che, a tutti gli effetti, può considerarsi un reato corrispondente al titolo di “Circonvenzione di incapace”, dura da anni. 
Visto e considerato che il sottoscritto, Valerio Scanu, si autoproduce da sette anni investendo tutto quello che aveva per continuare a vivere di musica, non posso e non voglio per alcun motivo che questa situazione oltraggiosa si protragga oltre.”

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Ma non è tutto, perché il cantante ha anche invitato chi di dovere a prendere le giuste precauzioni e a dissociarsi da quanto sta accadendo.

< Indietro Successivo >