Vanessa incontrada non dirlo al mio capo 2

NEWS

Vanessa Incontrada e il successo di Non dirlo al mio capo 2: ci sarà una terza stagione?

Enrico Maddalena | 19 Ottobre 2018

Vanessa Incontrada e il successo di Non dirlo al mio capo 2 Vanessa Incontrada è uno dei volti più amati […]

Vanessa Incontrada e il successo di Non dirlo al mio capo 2

Vanessa Incontrada è uno dei volti più amati delle fiction Rai. Ogni serie a cui prende parte si rivela un enorme successo di pubblico. Dopo i grandissimi ascolti di Scomparsa e Il capitano Maria, ora è tempo di Non dirlo al mio capo 2. La fiction ha concluso con il botto una fortunatissima stagione, siglando con la puntata finale (di giovedì 18 ottobre) il 22,7% di share e oltre 5 milioni di telespettatori. Numeri da capogiro, che ormai sono quasi diventati una certezza per la tv pubblica. Con risultati del genere non riesce difficile pensare ad una terza stagione, tuttavia i dubbi sono molteplici. Sì, perché le ultime dichiarazioni di Lino Guanciale, collega sul set di Vanessa Incontrada, hanno generato molta preoccupazione. L’attore, altrettanto amato dal pubblico, è in procinto di partire con altre due fiction nei prossimi mesi: L’allieva e La porta rossa. Un lavoro continuo per Guanciale, che avrebbe espresso il desiderio di staccare la spina.

Non dirlo al mio capo 2: ci sarà una terza stagione? Le parole di Vanessa Incontrada e Lino Guanciale

I fan di Non dirlo al mio capo 2 sono in trepidante attesa di conoscere quale sarà il destino della fiction. Se Vanessa Incontrada si è dimostrata favorevole alla registrazione di una terza stagione, di tutt’altro avviso è Lino Guanciale. L’uomo, infatti, ha dichiarato di volersi prendere una pausa dal lavoro in tv, visto che per molti mesi ha lavorato senza sosta.

“Sono 15 mesi che giro fiction ininterrottamente. Ne sono felice per carità. Però è arrivato il momento di prendermi una lunga pausa dal piccolo schermo.”

Se questo fosse vero, potrebbe significare la fine della serie? Già tra la prima e la seconda stagione alcuni membri del cast sono cambiati, tuttavia il nucleo narrativo è rimasto intatto. Fare a meno di uno dei protagonisti sarebbe invece cosa molto più complicata. Vanessa Incontrada ha detto sì, Lino Guanciale un grande boh. Bisogna specificare che l’attore ha dichiarato in più occasioni di non essere un fan delle “terze stagioni”, preferendo concludere alla seconda. Sarà davvero così? Ai fan non resta che attendere una decisione definitiva.