vasco rossi condivide esibizione petit

Spettacolo

Vasco Rossi condivide la cover di “Come nelle favole” cantata da Petit, che esplode di gioia

Nicolò Figini | 14 Novembre 2023

Amici 23

L’esibizione di Petit è piaciuta talmente tanto a Vasco Rossi che ha deciso di condividerla sui suoi social

Petit condiviso da Vasco Rossi

Nella puntata di domenica 12 novembre 2023 abbiamo assistito a una gara di scrittura vinta da Petit. Del suo trionfo se ne è parlato molto perché Giordana Angi, giudice in questa occasione, lo ha premiato per una frase che era del testo originale e non sua. Il tema su cui scrivere era quello “della donna” e l’allievo ha dedicato le barre alla mamma. Sul web si è scatenata la polemica e l’ex allieva è intervenuta:

“Tema ‘la donna’. Gara scrittura. Una frase è fatta da soggetto predicato e complemento. Il testo originale della seconda strofa di ‘Parlami’ cita: ‘Ti rimane solo addosso il tabacco. Qualche foto e qualche vestito sparso. Anche se voglio io non posso cambiarlo’.

Petit aggiunge un soggetto che è ‘IL MONDO’. Ed ecco che la frase assume un altro colore: insieme possiamo cambiare le cose. È completamente diverso il senso. ‘Il mondo da solo non posso cambiarlo ma insieme si può’. Bellissimo. Pieno di speranza”.

In queste ore, invece, Petit potrebbe essere stato informato di una bella sorpresa che sicuramente non si sarebbe mai aspettato. Nel corso della gara di canto si è esibito sulle note di “Come nelle favole” di Vasco Rossi. Il cantante ha talmente apprezzato la sua versione che ha deciso di ricondividerla nelle sue Stories.

Petit ha reagito pubblicando a sua volta questo video aggiungendo le emoticon di un cuore e le mani in preghiera, in segno di ringraziamento. Nel caso in cui lo dovessero mostrare anche nel daytime non esiteremo ad aggiornarvi. Nel frattempo, come sempre, continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.