Vasco Rossi su Rai 1 con La Tempesta Perfetta per celebrare il Modena Park

Vasco Rossi su Rai 1 con La Tempesta Perfetta per celebrare il Modena Park

1Su Rai 1 arriva La Tempesta Perfetta, uno speciale di Vasco Rossi per celebrare l’anniversario del Modena Park. Il web in fibrillazione

Era il 1 luglio 2017 quando si è svolto l’ormai storico e iconico Modena Park, il concerto evento di Vasco Rossi per celebrare i suoi 40 anni di carriera al quale hanno preso parte ben 225 mila spettatori. Ancora oggi lo show è ricordato come uno dei live più importanti e significativi della carriera del rocker, che da anni è un dei protagonisti indiscussi della musica italiana. Il mega live in seguito è stato trasmesso anche al cinema, per poi approdare sul piccolo schermo. Proprio grazie al Modena Park, Vasco detiene il record mondiale di spettatori paganti per un singolo concerto, superando anche gli A-ha che nel 1991 a Rio de Janeiro riunirono 198.000 spettatori. Ma non solo. Rossi grazie al mega evento è riuscito ad infrangere anche altri importanti record, come ad esempio il numero di biglietti venduti per assistere allo show nelle sale italiane, oltre 50.000, e il numero di spettatori tv, poco più di 5 milioni.

In occasione del terzo anniversario del Modena Park così Vasco ha preparato una bellissima sorpresa per tutti i suoi fan. Proprio mercoledì 1 luglio su Rai 1 andrà in onda in prima serata lo speciale La Tempesta Perfetta, che celebrerà per l’appunto il mega live del rocker. Il progetto è stato realizzato da Giorgio Verdelli, che da anni è legato a Rossi da un rapporto di amicizia. Proprio in occasione di questo atteso speciale, il giornalista ha registrato un’inedita intervista a Vasco, durante la quale ripercorrerà i momenti più importanti di quel grande giorno.

Regista esclusivo de La Tempesta Perfetta sarà naturalmente Pepsy Romanoff, collaboratore di fiducia di Vasco Rossi, che ha realizzato anche il film trasmesso al cinema tratto dal Modena Park. Nel mentre i fan stanno già attendendo con ansia la messa in onda di questo speciale, che senza dubbio avrà un successo assicurato.

Come se non bastasse in queste ore proprio il pubblico di Vasco sui social sta ricordando l’anniversario del Modena Park, rivivendo tutti i momenti più intensi del concerto. Leggiamo alcuni dei commenti più belli su Twitter.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare