Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, interviene a Domenica In sui recenti fatti del Coronavirus

NEWS

Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, interviene a Domenica In sui recenti fatti del Coronavirus

Andrea Sanna | 1 Marzo 2020

domenica-in

Intervistato da Mara Venier a Domenica In, Vincenzo Spadafora interviene in trasmissione circa i fatti riguardanti il Coronavirus Nuova puntata […]

Intervistato da Mara Venier a Domenica In, Vincenzo Spadafora interviene in trasmissione circa i fatti riguardanti il Coronavirus

Nuova puntata di Domenica In questo pomeriggio su Rai 1. La conduttrice Mara Venier nel corso della trasmissione ha affrontato svariati argomenti, tra i tanti ospiti e argomenti affrontati, ovviamente anche quello sui recenti fatti del Coronavirus. Dopo le parole della scorsa settimana del Presidente Giuseppe Conte, ad intervenire oggi è il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, che così parlato della delicata situazione in cui si trova il nostro Paese.

Così come il Premier, anche Spadafora ha cercato di non creare allarmismi inutili e di affrontare la questione con dichiarazioni giuste e calibrate. Ma leggiamo insieme il suo punto di vista:

“Era molto vero ciò che si dice nel filmato mandato in onda, preoccupiamoci, certo, ma senza allarmarci esageratamente. Questo dovrebbe essere un po’ l’atteggiamento di tutto il Paese. Facciamo anche della chiarezza su due o tre punti, dato che si sta facendo della speculazione in questo periodo“.

Così il ministro Spadafora ha introdotto il discorso legato al Coronavirus:

“La prima cosa importante è dar retta a chi dà delle risposte da un punto di vista scientifico e sanitario e io faccio loro da portavoce. Anch’io non ho gli strumenti necessari per poterne parlare, per questo che la nostra politica si affida agli esperti del settore. Noi come Paese abbiamo fatto bene a contenere questa possibilità di contagio isolando alcune zone dove è stato trovato il focolaio. Tutti gli altri Paesi ci prendevano in giro per il troppo allarmismo in queste due settimane, ora vediamo che anche all’estero si stanno registrando dei casi importanti, mentre noi siamo in una fase di contenimento. Il nostro servizio sanitario, tra l’altro, ha retto molto bene, ed è tra i migliori d’Europa”.

Ha dichiarato il ministro Vincenzo Spadafora a Domenica In, per quel che riguarda il Coronavirus che ha creato panico in Italia…

< Indietro Successivo >