William e Kate in attesa del terzo figlio: è ufficiale!

Terzo figlio in arrivo per William e la moglie Kate Middleton: l’annuncio arriva direttamente da Kensington Palace e la notizia è stata diffusa attraverso un tweet. Secondo quanto spiegato da fonti ufficiali, la duchessa soffre di una iperemesi gravidica che colpisce le donne durante i primi mesi di gravidanza, causando forti nausee: anche in precedenza ha sofferto dello stesso disturbo. Kate viene curata a palazzo e non è dunque stata ricoverata in ospedale. A causa di questo problema, però, ha dovuto cancellare il suo impegno pubblico in programma oggi. Grande gioia per tutta la famiglia reale: la regina Elisabetta si è detta “felicissima” per l’arrivo del terzogenito della coppia. Kate e William hanno già avuto George, che ha 4 anni, e Charlotte, che ha due anni.

Alcuni media hanno sottolineato che la terza gravidanza è arrivata in modo inaspettato. Non è invece stata del tutto inaspettata la notizia dell’arrivo del terzo “royal baby”: all’inizio dell’estate, infatti, la duchessa, durante un viaggio in Estremo Oriente, aveva scherzosamente affermato che uno dei regali ricevuti al suo arrivo avrebbe potuto servire “per un altro bebé”. Durante l’ultima apparizione pubblica – la commemorazione pubblica per il ventesimo anniversario della morte della principessa Diana – Kate è apparsa in piena forma, senza alcun segno di una gravidanza, né dei malesseri di cui soffre, come le nausee sopraggiunte in occasione delle altre gravidanze.

Adesso, però, è arrivato l’annuncio ufficiale e l’annullamento dell’impegno in programma oggi dimostra che non la duchessa non sta bene o che comunque preferisce riguardarsi. Il bimbo o la bimba che verrà al mondo nel 2018 sarà il quinto in linea per il trono, dopo il nonno, il principe Carlo, il papà William e i due fratelli maggiori, George e Charlotte. Con il terzo bebè, William e Kate hanno confermato la volontà di una famiglia numerosa, a differenza del principe Carlo, che ha avuto soltanto due figli, William e Harry, nati dal matrimonio con Diana Spencer. La regina Elisabetta, invece, ha avuto quattro figli: Carlo, Andrea, Anna ed Edoardo.

William e Kate si sono conosciuti nel 2001, quando erano colleghi di studi alla St Andrew’s University. Nel corso della loro relazione c’è stata anche una breve rottura, nel 2007, seguita nello stesso anno dalla riconciliazione. Il fidanzamento è stato ufficialmente annunciato il 16 novembre del 2010, poi le nozze sono arrivate il 29 aprile del 2011. Come anello di fidanzamento, Catherine ha ricevuto lo stesso gioiello che fu donato dal principe Carlo a Lady Diana nel 1981.

1William e Kate

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare