NEWS

Estate 2017: le 10 spiagge più belle d’Italia consigliate da Novella 2000

Luisa Cassarà | 21 Giugno 2017

Siamo arrivati al 21 giugno e oggi inizia ufficialmente l’estate. Dopo i lunghi e grigi mesi invernali, non c’è niente […]

Siamo arrivati al 21 giugno e oggi inizia ufficialmente l’estate. Dopo i lunghi e grigi mesi invernali, non c’è niente di meglio che rilassarsi sotto il sole. L’Italia è la meta ideale per gli amanti del mare: da un capo all’altro dello Stivale non mancano di certo le proposte e le località da sogno sono talmente tante che riuscire a sceglierne soltanto una può non essere un’impresa facile. Per venire incontro agli indecisi – o anche a quanti hanno semplicemente voglia di qualcosa di nuovo – Novella 2000 fa un elenco delle spiagge più belle d’Italia dell’estate 2017.

Il paesaggio italiano ha la fortuna di abbracciare ogni tipo di esigenza, con spiagge perfette non solo per quelli che ricercano relax e soffice sabbia, ma anche natura più selvaggia. Dalla Liguria alla Sicilia è tutto un susseguirsi di location da sogno, accomunate dalla loro bellezza. Ecco dunque le migliori spiagge italiane, in un viaggio che capovolge lo Stivale, partendo proprio dalla Sicilia, meta estiva per eccellenza.

Il primo consiglio è la famosissima Spiaggia dei Conigli di Lampedusa: sabbia bianchissima e fondale basso, si trova all’interno di una riserva naturale. Rimanendo nella stessa regione, si può fare un salto all’interno della meravigliosa Riserva Naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, un tratto di costa che si estende per 7 chilometri: un trionfo della natura incontaminata, con un mare da favola. Obbligatorio fermarsi nella spiaggia di Tonnarella dell’Uzzo.

< Indietro Successivo >