Social

I fan bacchettano Belen Rodriguez per la foto, ma stavolta Photoshop non c’entra…

Luisa Cassarà | 21 Agosto 2017

Belen Rodriguez

Le polemiche non vanno mai in vacanza. Dopo essere stata bacchettata per alcuni presunti “ritocchini” con Photoshop, Belen Rodriguez è […]

Le polemiche non vanno mai in vacanza. Dopo essere stata bacchettata per alcuni presunti “ritocchini” con Photoshop, Belen Rodriguez è finita nel mirino di alcuni follower per la didascalia di una fotografia pubblicata su Instagram. A far storcere il naso agli utenti non è stato il contenuto del messaggio, bensì la forma: «Quando sogni, a cosa sogni?», ha scritto la showgirl argentina, scatenando un’immediata reazione.

Così, i fan hanno dato il via alla consueta pioggia di commenti: «Io al tuo posto penserei ad un corso di grammatica», ha scritto qualcuno, mentre qualcun altro ha rincarato la dose con un «La grammatica italiana!». Le critiche, tuttavia, non si sono fermate qui, perché c’è anche stato chi si è soffermato su altri dettagli: «Io penso a togliermi i bracciali, il trucco e a non farmi foto», ha scritto ironicamente qualcuno.

A fare da contraltare alle malelingue ci hanno pensato tanti utenti, che si sono subito schierati in difesa della loro beniamina. Accanto ai complimenti per la sua bellezza, quindi, hanno fatto capolino tante frasi si supporto, come quella di chi ha scritto, rispondendo a un utente: «Considerando il fatto che non sia italiana, puoi anche concederle questo piccolo errore… Non credi?».

In ultimo, c’è anche stato chi ha colto l’occasione per fare anche una riflessione più generale: «O voi sommi dotti della lingua italiana, perché non riprendete e bacchettate anche gli italiani che nel commentare scrivono ‘qst, xké…’ o sbagliano i congiuntivi, omettono le h etc, invece di fare il Virgilio della situazione riprendendo una che non ha neanche fatto le scuole in Italia? Andate a divulgare il verbo tra coloro che, italiani, ma parlano solo dialetto (pensando che l’italiano sia una lingua straniera) o tra i giovani che a scuola vanno solo a scaldare i banchi. E vorrei sapere quanti tra tutti voi hanno dimestichezza con le lingue straniere esattamente come Belen con l’italiano!».

Tra un attacco e una difesa, il dibattito rimane aperto più che mai. Normale amministrazione per Belen Rodriguez, che sulla sua bacheca social riceve messaggi di ogni tipo, rispondendo sempre a tono e mettendo al loro posto quanti superano il limite.

< Indietro Successivo >