Finalmente il serale, coi (soliti) Amici e qualche novità…

Conto alla rovescia per il serale di Amici 15: l’amatissimo talent va in onda subito dopo Pasqua, il 2 aprile, su Canale 5 (ma la puntata dovrebbe essere registrata in anticipo, addirittura il 25 marzo).

Attesissimo il ritorno di Elisa, direttore artistico insieme a Emma, J-Ax e Nek. La cantautrice triestina riveste per il secondo anno consecutivo il ruolo di coach, questa volta con una soddisfazione in più: aver appena pubblicato On (il 15 marzo), il suo nono album di inediti, che segna per lei il ritorno alla lingua inglese, come testimonia No hero, singolo uscito in anticipo a gennaio scorso, che è piaciuto così tanto da superare i 6 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel suo nuovo album, Elisa canta solo due canzoni in italiano: Bruciare per te e Sorrido già, quest’ultima in trio con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Emma (“Una voce nera in varichina”, l’ha definita Elisa), sua grande amica e collega coach ad Amici 15. “Amici è un impegno grosso”, ha detto Elisa, “non a caso il mio tour inizierà soltanto a novembre. Ho accettato di rifare il talent perché ho scoperto quanto sia capace di sbattermi in faccia la realtà dei nuovi cantanti. È un motore potentissimo. E conferma anche come siano cambiati i gusti del pubblico negli ultimi tempi, molto più raffinati e meno nazionalpopolari alla vecchia maniera”.

I giudici sono tutti al femminile: Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. Proprio l’attrice romana, ora protagonista al cinema con Forever Young, potrebbe trovarsi faccia a faccia con la divertentissima imitazione che potrebbe farle Virginia Raffaele, comica, reduce dal successo di Sanremo, che anche quest’anno è ospite fissa del serale del talent di Maria De Filippi. C’è poi suspense sul nome del quarto giudice, che sarà comunque donna.

Presente, ma pare non in modo fisso, Morgan. E come ospiti ci sono anche Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (vincitrice di Amici 13), terzi classificati all’ultimo Sanremo con Via da qui, brano scritto da Giuliano Sangiorgi (lo stesso che canta a tre voci con Elisa ed Emma una delle due canzoni in italiano dell’ultimo album di Elisa, Sorrido già).

Rimane in dubbio la presenza di Stefano De Martino, a detta di tutti bravissimo supporter degli allievi e conduttore insieme a Marcello Sacchetta del daytime: il serale potrebbe essere l’ultima occasione per le sue fan di vederlo “riavvicinare” all’ex fidanzata Emma. Difficile visto che finora i due sono sembrati freddini e visto (soprattutto) che lui, ex marito di Belen Rodriguez, sembra diviso tra Katy Saunders, baby di Tre metri sopra il cielo, ed Elena D’Amario.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare