NEWS

Finalmente il serale, coi (soliti) Amici e qualche novità…

Redazione | 23 Marzo 2016

Amici Anna Oxa Elisa Emma J-Ax loredana-berte Maria de Filippi sabrina-ferilli Stefano De Martino

Conto alla rovescia per il serale di Amici 15: l’amatissimo talent va in onda subito dopo Pasqua, il 2 aprile, […]

Conto alla rovescia per il serale di Amici 15: l’amatissimo talent va in onda subito dopo Pasqua, il 2 aprile, su Canale 5 (ma la puntata dovrebbe essere registrata in anticipo, addirittura il 25 marzo).

Attesissimo il ritorno di Elisa, direttore artistico insieme a Emma, J-Ax e Nek. La cantautrice triestina riveste per il secondo anno consecutivo il ruolo di coach, questa volta con una soddisfazione in più: aver appena pubblicato On (il 15 marzo), il suo nono album di inediti, che segna per lei il ritorno alla lingua inglese, come testimonia No hero, singolo uscito in anticipo a gennaio scorso, che è piaciuto così tanto da superare i 6 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel suo nuovo album, Elisa canta solo due canzoni in italiano: Bruciare per te e Sorrido già, quest’ultima in trio con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Emma (“Una voce nera in varichina”, l’ha definita Elisa), sua grande amica e collega coach ad Amici 15. “Amici è un impegno grosso”, ha detto Elisa, “non a caso il mio tour inizierà soltanto a novembre. Ho accettato di rifare il talent perché ho scoperto quanto sia capace di sbattermi in faccia la realtà dei nuovi cantanti. È un motore potentissimo. E conferma anche come siano cambiati i gusti del pubblico negli ultimi tempi, molto più raffinati e meno nazionalpopolari alla vecchia maniera”.

I giudici sono tutti al femminile: Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. Proprio l’attrice romana, ora protagonista al cinema con Forever Young, potrebbe trovarsi faccia a faccia con la divertentissima imitazione che potrebbe farle Virginia Raffaele, comica, reduce dal successo di Sanremo, che anche quest’anno è ospite fissa del serale del talent di Maria De Filippi. C’è poi suspense sul nome del quarto giudice, che sarà comunque donna.

Presente, ma pare non in modo fisso, Morgan. E come ospiti ci sono anche Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (vincitrice di Amici 13), terzi classificati all’ultimo Sanremo con Via da qui, brano scritto da Giuliano Sangiorgi (lo stesso che canta a tre voci con Elisa ed Emma una delle due canzoni in italiano dell’ultimo album di Elisa, Sorrido già).

Rimane in dubbio la presenza di Stefano De Martino, a detta di tutti bravissimo supporter degli allievi e conduttore insieme a Marcello Sacchetta del daytime: il serale potrebbe essere l’ultima occasione per le sue fan di vederlo “riavvicinare” all’ex fidanzata Emma. Difficile visto che finora i due sono sembrati freddini e visto (soprattutto) che lui, ex marito di Belen Rodriguez, sembra diviso tra Katy Saunders, baby di Tre metri sopra il cielo, ed Elena D’Amario.