Gossip

Novella2000 da Piero Chiambretti su Canale5

Francesco Fredella | 11 Ottobre 2017

piero-chiambretti

Novella2000 da Piero Chiambretti su Canale5, nella puntata di Matrix – La repubblica della donne, dov’è stata ospite in studio […]

Novella2000 da Piero Chiambretti su Canale5, nella puntata di Matrix – La repubblica della donne, dov’è stata ospite in studio la giornalista Francesca Barra. Tra le testate che Chiambretti ha citato c’è anche la nostra, da sempre Bibbia del gossip e settimanale di riferimento grazie alle tantissime notizie irriverenti ed esclusive.

Anche noi, infatti, ci siamo occupati del caso legato a Francesca Barra. Ma cosa è accaduto alla giornalista di origini lucane legata sentimentalmente all’attore Claudio Santamaria?

Lei, che ha tre figli (nati dal precedente matrimonio con Marcello Molfino), è stata minacciata di morte per aver ufficializzato la storia d’amore con Santamaria. E’ bastato questo a scatenare l’ira dei “leoni da tastiera”, che addirittura hanno minacciato i figli della Barra. Con un video su Instagram Santamaria ha difeso la sua fidanzata così: «Queste persone che offendono devono essere interdetti dai social.

La Barra, che abbiamo contattato, ci ha detto di aver denunciato per diffamazione chi l’ha offesa sui social. Si tratta di un funzionario della Regione Basilicata di nome Domenico Leccese, che si è difeso in Rete sostenendo di aver scritto un ”goliardico gossip rosa”. Ma noi possiamo assicurarvi che il gossip è  tutt’altra cosa. Il gossip può essere irriverente, ma mai offensivo.

La giornalista di Mediaset  si è anche rivolta al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella che pare abbia avviato un’indagine interna. Sempre da indiscrezione, sembra che il funzionario della Regione avrebbe scritto quelle offese fuori dall’orario di lavoro forse. Ma questo non cambia molto il risultato. Offendere è un atto vile. Sempre.

TUTTO SU FRANCESCA BARRA 

Si è laureata in Scienze della comunicazione, a Roma, con una tesi sulle donne in politica. È conduttrice e autrice televisiva e radiofonica. È stata ospite de La vita in diretta, per commentare cronaca nera. È stata inviata del Cristina Parodi Live, su LA7. Si occupava di cronaca per il quotidiano Pubblico e l’Unità. Conduce, su Rai Radio 1, il programma La bellezza contro le mafie, dal 2009. Nel 2012 ha pubblicato Giovanni Falcone un eroe solo, mentre nel 2011 Il Quarto Comandamento, editi da Rizzoli. Ha scritto il racconto Gli spietati nel libro Non è un paese per donne, edito da Arnoldo Mondadori Editore. Ha collaborato con L’Unità e con il settimanale Sette, occupandosi di criminalità organizzata e donne vittime della ‘Ndrangheta.

Ha lavorato al TG di LA7, nella redazione di Niente di personale e nell’estate 2008 ha condotto la rassegna stampa di Omnibus. Ha condotto Cani, Gatti & Co, in onda su Alice Sky TVCominciamo Bene Prima, con Pino Strabioli su Rai 3, documentari di viaggio e La regola, in onda su Marcopolo Sky TV.

Con Dario Vergassola ha condotto la trasmissione Sempre meglio che restare a casa, su LA7, e Areagol con Maurizio Biscardi. Nel 2005 è testimonial del digitale terrestre di LA7. È stata autrice, per la rete giapponese Nippon TV, di commedie teatrali e documentari gastronomici. Ha pubblicato, con Aliberti editore, il romanzo Non mi aspettare ed il libro di ricette A casa di Jo.

Dal 2005 al 2016 è stata sposata con Marcello Molfino, da cui ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta.

Dal 2017 ha una relazione con l’attore Claudio Santamaria. Nel 2011 conduce We Press su La3. Dal settembre del 2013 è inviata per la nuova stagione di Matrix, programma di approfondimento di Canale 5, condotto da Luca Telese. Ha condotto l’edizione 2014 del concerto del primo maggio, da Piazza San Giovanni a Roma, in diretta su Rai 3, con Edoardo Leo e Dario Vergassola. Per la stagione calcistica 2014-2015 è ospite fissa del programma sportivo Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1. Dal 29 giugno al 1º agosto 2015 su LA7 ha condotto In onda insieme a Gianluigi Paragone.

Dal gennaio 2017 fino al 17 febbraio è stata co-conduttrice, insieme a Gianluigi ParagoneGilberto Penza ed Ylenia Baccaro, di “Benvenuti nella giungla”, in sostituzione di Mara Maionchi, su Radio 105.

< Indietro Successivo >