Spettacolo

Giusy Versace: “Ho imparato ad amare la corsa quando ho perso le gambe”

Francesco Fredella | 9 Dicembre 2017

Domenica 10 dicembre in seconda serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Tutta colpa di Darwin” prodotto dalla DUEB produzioni. […]

Domenica 10 dicembre in seconda serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Tutta colpa di Darwin” prodotto dalla DUEB produzioni. In questa puntata, Annalisa incontra Giusy Versace, l’atleta paralimpica, che racconta:

Prima avevo le gambe e non correvo. Ho imparato ad amare la corsa quando ho perso le gambe.  In 7 anni, sono riuscita a raggiungere livelli che io stessa, quando ci penso, mi meraviglio: lanno scorso ho vinto un argento e un bronzo agli Europei e poi ho centrato una finale difficilissima alle paralimpiadi di Rio.

LEGGI ANCHE – Ignazio Moser senza Cecilia Rodriguez a Zoccolandia

Annalisa esplora due grandi eccellenze italiane, due poli tecnologici famosi in tutto il mondo: la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’IIT di Genova per conoscere iCub, il bambino robot più intelligente in circolazione e per parlare con i ricercatori che sviluppano mani artificiali. E ancora, tutte le ultime novità in ambito di biorobotica con Barbora Mazzolai, una delle scienziate più importanti del mondo. Infine, Vince Tempera, autore della sigla di Goldrake, rivela i retroscena della sigla del più amato robot e anime giapponese.

Per commentare il programma sui social, nasce l’hashtag ufficiale: #ANNALISAforFUTURE

LEGGI ANCHE – Le pervestite alla Prima della Scala! Scoprite tutti i retroscena