NEWS

Tiziana Buldini in Immaturi – la serie

Redazione | 22 Gennaio 2018

Tiziana Buldini è in questi giorni in tv diretta da Rolando Ravello nella fiction Immaturi – la serie, in onda su […]

Tiziana Buldini è in questi giorni in tv diretta da Rolando Ravello nella fiction Immaturi – la serie, in onda su Canale 5.
La Buldini, alle spalle una partecipazione a Uomini e donne, aveva già avuto un ruolo nel film Immaturi, nelle sale nel 2010, accanto a Paolo Kessisoglu e nella serie Mediaset, che riprende le storie del film, interpreta invece l’amante di Luca Bizzarri.

I primi passi nel 2008

Tiziana aveva cominciato a muovere i primi passi nel mondo del cinema e della tv nel 2008, ricoprendo ruoli in fiction o miniserie come Vip di Carlo Vanzina e Romanzo criminale-La serie con la regia di Stefano Sollima. In seguito, le viene affidato il ruolo della Dott.ssa Falletti in Scusa, ma ti voglio sposare di Federico Moccia e viene scritturata per interpretare l’amante di Sergio Rubini nel film No problem di Vincenzo Salemme. Ma la carriera di Tiziana non si limita solo al cinema e alla fiction, infatti nel 2010 viene scelta per posare su Playboy come playmate per i mesi di gennaio e febbraio.
Comincia così a capire che la sua strada è quella di diventare attrice e si iscrive al un corso di recitazione intensivo con Beatrice Bracco, per poi perfezionarsi al corso di dizione e recitazione di Claudio Zarlocchi e al laboratorio Duse di Francesca De Sapio che ancora oggi frequenta perché come dice lei stessa “bisogna sempre imparare nella vita”.

Tiziana Buldini tra cinema e tv

Una delle sue esperienze più significative è stata nel 2010 per aver interpretato il ruolo di Carlotta More ne Il figlio più piccolo di Pupi Avati, che la nota e le affida nel 2011 un ruolo ne Il cuore grande delle ragazze, nel 2013 il ruolo di Suor Maria ne Il ragazzo d’oro e nel 2014 quello di Marina ne Il sole negli occhi.
Nel 2011 ha l’opportunità di lavorare con Ficarra e Picone  nel film Anche se è amore non si vede, nel 2012 interpreta Mara Calo’ de Vigni, ruolo da protagonista ne Il tempo delle mimose di M. Bracco e nel 2013 si diverte a interpretare la studentessa Paola F. in Universitari di nuovo di Moccia.
Tra le sue apparizioni televisive ricordiamo Tutti a bordo di Riccardo Recchia (2010), Fuoriclasse di Riccardo Donna (2011), I segreti di Borgo Larici di Alessandro Capone (2013) nel ruolo di Maria, la domestica di una ricca famiglia piemontese; Provaci ancora prof. 4 (2014), Solo per amore (2015) e  Squadra Mobile 2.