wepro

NEWS

Chi è Wepro? Da Amici a Sanremo Giovani: tutte le curiosità sul cantante

Enrico Maddalena | 18 Dicembre 2018

Chi è Wepro? Concorrente di Sanremo Giovani Wepro è uno dei concorrenti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani. Il programma […]

Chi è Wepro? Concorrente di Sanremo Giovani

Wepro è uno dei concorrenti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani. Il programma va ad anticipare la competizione sanremese per quel che riguarda la categoria “non big”. Quest’anno, infatti, Claudio Baglioni ha voluto separare le due competizioni, che da sempre si alternano sul palco dell’Ariston durante la settimana di Sanremo. Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, dunque, andrà in onda Sanremo Giovani, condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Al termine delle due serate verranno proclamati due vincitori, che avranno la possibilità di presentarsi a Sanremo all’interno della categoria big a febbraio. Insomma, un’occasione importante e un appuntamento da non perdere. Tra i vari artisti che si giocheranno l’accesso a Sanremo c’è anche Wepro. Ma chi è? Scopriamolo insieme.

Chi è Wepro? Vita privata, Amici e carriera

Wepro è nato nel 1993 a Lecce. Il suo vero nome è Marco Castelluzzo ed ha sempre avuto una passione per la musica. Wepro non è estraneo al mondo della televisione: ha infatti partecipato all’undicesima edizione di Amici tra il 2011 e il 2012. Uscito dalla scuola di Maria De Filippi si è trasferito in America e si è iscritto al Berklee College of Music, dove ha ottenuto una borsa di studio. Nel tempo non ha mai smesso di produrre pezzi propri e infatti, dopo l’esperienza oltreoceano, ha deciso di tornare in Italia. Nel corso della sua carriera ha cantato la colonna sonora di Rapunzel, ha aperto il concerto di Frankie Hi-Nrg e ha prodotto alcune colonne sonore per “L’isola di Pietro“.

Chi è Wepro? Instagram

Wepro utilizza molto il suo account Instagram (qui per vederlo). Oltre a condividere la passione per la musica, pubblica anche foto riguardanti alcuni momenti della sua vita quotidiana. Non solo, sono presenti anche alcuni suoi video e anticipazioni dei pezzi che scriverà. Un canale, dunque, molto importante, che aiuta il pubblico a scoprire quali saranno le novità riguardanti l’artista.

Chi è Wepro? Sanremo Giovani

Dopo tutta l’esperienza fatta nel corso degli anni, Wepro sarà uno dei concorrenti presenti a Sanremo Giovani per aggiudicarsi uno dei posti disponibili per Sanremo big. Il pezzo che porterà durante la competizione si chiama “Stop/Replay“, un inno al cambiamento. Il pezzo ha delle sonorità elettroniche ed è già in rotazione radiofonica da diversi giorni. Riuscirà il ragazzo a sbarcare sul palco di Sanremo, in onda dal prossimo febbraio? Non ci resta che aspettare per scoprirlo: appuntamento a giovedì 20 e venerdì 21 dicembre.