Sisma

NEWS

Chi sono i Sisma? Curiosità e carriera del gruppo che parteciperà a Sanremo Giovani

Enrico Maddalena | 18 Dicembre 2018

Chi sono i Sisma? Gruppo di Sanremo Giovani I Sisma sono tra i concorrenti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani. Il […]

Chi sono i Sisma? Gruppo di Sanremo Giovani

I Sisma sono tra i concorrenti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani. Il programma va ad anticipare la competizione sanremese per quel che riguarda la categoria “non big”. Quest’anno, infatti, Claudio Baglioni ha voluto separare le due competizioni, che da sempre si alternano sul palco dell’Ariston durante la settimana di Sanremo. Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, dunque, andrà in onda Sanremo Giovani, condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Al termine delle due serate verranno proclamati due vincitori, che avranno la possibilità di presentarsi a Sanremo all’interno della categoria big a febbraio. Insomma, un’occasione importante e un appuntamento da non perdere. Tra i vari artisti che si giocheranno l’accesso a Sanremo ci sono anche i Sisma. Ma chi sono? Scopriamolo insieme.

Chi sono i Sisma? Carriera e curiosità

I Sisma sono un duo formato da Arturo Caccavale, 28 anni di Salerno, e Daniele De Santo, suo coetaneo. Entrambi hanno studiato musica, infatti Arturo è laureato in tromba e canto jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella. Daniele, sempre nella stessa scuola, si è laureato in musica classica. Per quanto riguarda Arturo, il ragazzo ha aperto nel 2017 il concerto degli Yellowjackets, ha collaborato con Lucio Dalla e ha duettato anche con Tosca. Caccavale ha anche esperienze nel teatro, avendo partecipato alla commedia musicale “Stelle a metà” scritta da Alessandro Siani. Daniele De Santo, invece, è un contrabbassista e vanta la presenza in orchestre importanti come quella del maestro Riccardo Muti. Inoltre ha collaborato con artisti del calibro di Alexia, Ivana Spagna e Roby Facchinetti. I due hanno lavorato per molto tempo assieme e dunque è nata l’idea di fondare i Sisma.

Chi sono i Sisma? Instagram

I due giovani ragazzi hanno un profilo Instagram dedicato proprio al progetto musicale Sisma (qui per vederlo). Sui social comunicano principalmente i loro progetti, le loro collaborazioni e la loro partecipazione ai vari eventi musicali. Non solo, sul profilo si possono trovare anche momenti di vita quotidiana dei singoli componenti del gruppo.

Chi sono i sisma? Sanremo Giovani

I Sisma sono tra i 24 concorrenti di Sanremo Giovani e cercheranno di aggiudicarsi un posto per Sanremo Big. Il duo ha dovuto superare diverse scremature, tra cui Area Sanremo e i simulcast. In gara si presenteranno con il brano “Slow Motion“, pezzo con cui sperano di convincere e così presentarsi sul palco dell’Ariston a febbraio. Riuscirà il duo a trionfare sugli altri partecipanti? Non ci resta che aspettare la competizione per scoprirlo. Appuntamento su Rai 1 giovedì 20 e venerdì 21 dicembre.