Amici 18: i concorrenti occupano la scuola. Le ragioni della protesta

NEWS

Amici 18: i concorrenti occupano la scuola. Le ragioni della protesta

Vincenzo Chianese | 20 Gennaio 2019

A seguito di una protesta per sostenere uno degli allievi, i concorrenti di Amici 18 occupano la scuola, rifiutandosi di […]

A seguito di una protesta per sostenere uno degli allievi, i concorrenti di Amici 18 occupano la scuola, rifiutandosi di esibirsi

Siamo ormai nel pieno di Amici 18, e settimana dopo settimana i concorrenti della scuola più ambita d’Italia stanno avendo modo di farsi conoscere dal grande pubblico Mediaset. A breve inizierà la fase finale del talent, quella del Serale, che decreterà chi sarà il vincitore assoluto dell’edizione. Tuttavia, nelle ultime ore, qualcosa ha scatenato l’ira dei ragazzi, che hanno così deciso di occupare la scuola, rifiutandosi addirittura di esibirsi. Ma cosa ha fatto scaturire questa dura ed accesa protesta? Tutto è partito in seguito agli avvenimenti dello speciale del sabato, quando il concorrente Marco Alimenti è stato eliminato dalla scuola di Amici 18.

A far si che il ragazzo venisse eliminato è stato Timor Steffens. L’insegnante di ballo ha ritenuto che il giovane non fosse all’altezza dei suoi compagni, e che le sue doti non siano ancora sviluppate al massimo per poter diventare un leader. Naturalmente gli altri concorrenti della scuola, così come Veronica Peparini, non si sono trovati d’accordo con le parole del professore, e a quel punto è partita una lunga protesta.

La coreografa, pur avendo provato in ogni modo a far cambiare idea al suo collega, senza avere successo, ha deciso allora di prendere Marco sotto la sua ala, e di dargli lezioni private. L’intenzione di Veronica è quella di far migliorare Alimenti, e di farlo esibire nuovamente in presenza di Timor, sperando che l’insegnante decida di riammettere il ballerino all’interno del programma. Tuttavia, l’eliminazione del ragazzo ha avuto effetti negativi sui concorrenti, che hanno dato il via ad un’ulteriore protesta. I ragazzi hanno così deciso di occupare la scuola, scegliendo di non esibirsi più.

Ma scopriamo nel dettagli cosa è accaduto.

< Indietro Successivo >