Eleonora Abbagnato in lacrime a Domenica In: la sorpresa di suo marito

NEWS

Eleonora Abbagnato in lacrime a Domenica In: la sorpresa di suo marito

Andrea Sanna | 27 Gennaio 2019

domenica-in eleonora-abbagnato

A Domenica In Eleonora Abbagnato si commuove in lacrime per la sorpresa di suo marito Federico Balzaretti Dopo Vincenzo Salemme, […]

A Domenica In Eleonora Abbagnato si commuove in lacrime per la sorpresa di suo marito Federico Balzaretti

Dopo Vincenzo Salemme, altra ospite attesa e assai illustre di questa bellissima puntata di Domenica In è Eleonora Abbagnato.
Oggi nello Studio Fabrizio Frizzi, l’étoile ha voluto parlare non solo di se stessa e della sua vita privata, ma anche della sua immensa carriera.
Ha poi ricevuto una bellissima sorpresa da suo marito Federico Balzaretti, che l’ha portata a commuoversi in lacrime.

In questi anni l’abbiamo vista trionfare all’Opera di Parigi fino al suo ruolo di direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.
Questo ha fatto di lei uno dei vanti dell’Italia nel mondo, che le ha permesso di prendere parte ad un videoclip musicale.

Eleonora infatti ha realizzato una coreografia sulle note di Ad Ogni Costo, uno dei brani più profondi di Vasco Rossi:

“Una giornata indimenticabile. E’ stato Vasco a chiamarmi. Lui ci ammirava in un angolino. E’ stato geniale. La trasformazione della mia personalità nel videoclip”.

L’onore però a quanto pare è sempre stato reciproco. Poco dopo l’étoile ha rivelato:

“QUANDO SONO ANDATA A PARIGI HO PORTATO CON ME I SUOI DISCHI, QUELLI DI EROS RAMAZZOTTI E LAURA PAUSINI. ARTISTI E PERSONE MERAVIGLIOSE”.

Ma com’è nata la passione per la danza? Ecco cosa ha raccontato Eleonora oggi a Domenica In. 

Eleonora Abbagnato: la passione per la danza

Fin da piccola Eleonora Abbagnato ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della danza. Passava pomeriggi interi in sala a provare e riprovare per cercare la perfezione. Ecco come ha raccontato quel periodo a Domenica In:

“Ho iniziato da piccina ad appassionarmi alla danza. Io volevo studiare danza e ammirare come ballavano le bambine insieme a me. Avevo solo 3 anni. Io volevo fare le cose più difficili, poi”.

Determinata da sempre, Eleonora all’età di 12 anni, in diretta su Rai 1 ha potuto mettere in mostra il suo immenso talento danzando con Paganini:

“Ero spigliata. Adesso ho molta più paura. Avevo 12 anni. Ballare con Paganini, che soddisfazione”.

Ha confessato Eleonora Abbagnato. Con sacrificio e grande dedizione ha deciso di non lasciarsi scappare una grandissima opportunità che l’ha portata a diventare étoile:

“A Palermo Roland Petit cercava una bambina per fare la Bella addormentata. Scelse me. Io in quel periodo mi trovavo a Parigi. Ma avevo una parrucca nera, lui non amava le bionde. Poco dopo mi sono trovata a Marsiglia e all’Opera di Parigi dove ho interpretato i ruoli più importanti. Lui ora non c’è più ma sono molto legata al maestro”.

Questo è motivo di grande riconoscenza per lei nei confronti di un professionista che le ha insegnato tanto. Non è mancata poi una menzione speciale per Roberto Bolle

Domenica In: Eleonora Abbagnato parla del collega Roberto Bolle

Nel corso dell’intervista con Mara Venier, Eleonora Abbagnato ha potuto parlare anche di un suo collega e amico: Roberto Bolle. Insieme a lui ha potuto realizzare tante cose e progetti che ancora portano avanti con grande dedizione:

“Io e Roberto Ci siamo ritrovati per un video su Venezia insieme. Io ero appena diventata étoile, quel giorno con me c’era anche la mia famiglia. Sono contenta per lui degli spettacoli che sta portando su Rai 1, perché merita. Ha un grande talento”.

Ha detto Eleonora, la quale ha poi spiegato le loro intenzioni per far si che la danza classica venga ancora più apprezzata, specie dai giovani:

“Ho fatto tante cose. Ho portato dei talenti in televisione e ci tengo a portare e mandare avanti questo progetto con Roberto Bolle. Son qui anche per questo, per invitare chi ama la danza a buttarsi. Bisogna fare del sacrificio per conquistare una medaglia”.

Questo dunque il consiglio che Eleonora Abbagnato si sente di dare a chi, come lei, rincorre un sogno così importante. Lei capisce molto bene le esigenze dei giovani talenti e ha messo a disposizione tutto il suo sapere.

Ad un certo punto, però, è arrivata una bellissima sorpresa…

Eleonora Abbagnato si commuove in lacrime a Domenica In: la sorpresa di suo marito

Ad addolcire ulteriormente questa bellissima intervista di Eleonora Abbagnato, ci ha pensato suo marito Federico Balzaretti. L’ex giocatore della Roma ha sorpreso l’étoile con un video molto commovente:

“Mio marito lo conoscono tutti. Federico viene spesso a vedermi. Mi critica sui balletti che ama di più. Dice sempre la sua. Si emoziona sempre. Lui aveva già dei figli, che reputo anche miei. Non volevo calciatori e uomini biondi, invece….”.

Ha detto con il sorriso la Abbagnato. Viste le immagini del matrimonio la ballerina ha commentato:

“Quel giorno ho pianto tantissimo. Ero in una chiesa della mia città a Palermo, posto fantastico”.

Poco dopo queste parole, Federico Balzaretti ha realizzato un bellissimo video per Eleonora. La clip l’ha commossa tantissimo fino alle lacrime. Di una dolcezza sorprendente, Eleonora Abbagnato non ha potuto trattenere l’emozione. Un momento molto toccante per la danzatrice.

Tanti ora sono gli impegni lavorativi che l’attenderanno. Eleonora Abbagnato dovrà concludere un lavoro a Parigi e successivamente tornerà in Italia dove l’aspettano tantissimi progetti.

Noi auguriamo lei buona fortuna per il suo futuro.