Chi è Alessandro Paci? Età, moglie e figli, film, barzellette e Instagram

NEWS

Chi è Alessandro Paci? Età, moglie e figli, film, barzellette e Instagram

Andrea Sanna | 26 Luglio 2019

Tutto su Alessandro Paci, comico della nuova edizione de La Sai L’Ultima. Ecco alcune curiosità come età, la vita privata, […]

Tutto su Alessandro Paci, comico della nuova edizione de La Sai L’Ultima. Ecco alcune curiosità come età, la vita privata, moglie e figli, i film, le barzellette e dove seguirlo su Instagram.

Alessandro Paci età e vita privata

L’attore Alessandro Paci è nato a Scandicci in provincia di Firenze il 21 dicembre 1964 e ha 54 anni. E’ alto 175 cm.

Della sua vita privata sappiamo che fin da piccolo si è appassionato al mondo del cinema, diventando poi non solo attore e comico, ma anche regista. Deve la sua notorietà non solo grazie al suo talento, ma anche alla collaborazione con Massimo Ceccherini.

Ma di lui non conosciamo molto di più poiché sembra essere piuttosto riservato. Vediamo invece qualcosa che riguarda moglie e figli di Alessandro.

Moglie e figli di Alessandro Paci

Entrando ancor più nel dettaglio nella sfera privata dell’attore sappiamo che è felicemente sposato. Con sua moglie ha avuto due figli, Matteo e Sabina.

Proprio grazie ai social network l’attore ha fatto sapere, attraverso un post, che sua figlia pochi giorni fa ha conseguito gli esami di maturità con ottimi risultati.

Carriera film e le barzellette

L’esordio della carriera di Alessandro Paci è avvenuto negli anni ’90 in televisione insieme a Massimo Ceccherini. Gli attori formavano il duo comico chiamato Duemendi. Insieme hanno collaborato per tanto tempo sia a teatro che al cinema.

A loro dobbiamo la rivisitazione della favola di Pinocchio, Fermi tutti questo è uno spettacolo, in chiave moderna. Una curiosità in merito è che il dvd teatrale è stato il più venduto in Italia. Un risultato pazzesco che ha ripagato il duro lavoro di entrambi. Di seguito Paci ha portato in scena altri importanti spettacoli “Grande Paci”, “Quei bravi racazzi” e molti altri. Ma non solo teatro, anche tanto cinema per lui.

Nel grande schermo, infatti, Alessandro Paci ha fatto il suo esordio assoluto in carriera nel 1990, nel film Benvenuti in casa Gori, pellicola diretta da Alessandro Benvenuti.
Tra l’altro ha recitato anche in alcuni film diretti dal suo amico e collega fraterno Massimo Ceccherini. Dei tanti ricordiamo, per esempio, Lucignolo” o ancora Faccia di Picasso.

Mentre per ciò che concerne la carriera di regista, il comico ha esordito nel 2003, con la pellicola cinematografica Andata e ritorno.

Grazie al suo grande talento ha avuto il piacere, negli anni, di collaborare anche con Leonardo Pieraccioni, Domenico Costanzo, Neri Parenti e Carlo Vanzina. Dei film a cui ha preso parte, in ordine cronologico ricordiamo Una moglie bellissima, Io & Marylin ed infine Il professor Cenerentolo. Delle pellicole dirette da Costanzo invece menzioniamo Una vita da sogno, mentre di Neri Parenti Amici miei – Come tutto ebbe inizio. Infine con Carlo Vanzina ha lavorato per Un’ estate al mare.

Nella sua carriera però si è cimentato anche con le barzellette, tanto da essere scelto quest’anno dalla produzione di La Sai L’Ultima con un ruolo davvero molto speciale.

Di seguito ecco dove è possibile seguire Alessandro Paci su Instagram

Dove seguire Alessandro Paci su Instagram

Sono ben 10mila i follower che su Instagram seguono con grande affetto il barzellettiere. E’ lui stesso a gestire in prima persona il suo account ufficiale e informare di frequente i suoi fan di tutto ciò che lo riguarda sia in ambito lavorativo, sia per ciò che riguarda la vita lontano dal piccolo e grande schermo.

Ma non solo. Perché chi volesse può ottenere altre informazioni su Alessandro Paci consultando anche il suo sito ufficiale, ricco di contenuti esclusivi e inediti.

Dal 21 giugno alle 21:30 il comico è impegnato su Canale 5 a La Sai L’Ultima e svolge il ruolo di Jolly, insieme e Valentina Persia e Geppo Show. Anche grazie a loro sarà una serata tutta da ridere.