Chris Hemsworth

NEWS

Chris Hemsworth: età, altezza, fisico, fratello, Thor, Instagram e film

Nicolò Figini | 14 Novembre 2019

Chris Hemsworth biografia età altezza peso fisico e fratello Chi è Chris Hemsworth? Chris, 1 metro e 80 centimetri di […]

Chris Hemsworth biografia età altezza peso fisico e fratello

Chi è Chris Hemsworth? Chris, 1 metro e 80 centimetri di altezza, 80 kg di peso e fisico prestante, nasce a Melbourne, in Australia, l’11 agosto 1983. Il padre, Craig, lavora come amministratore dei servizi sociali, mentre la madre Leonie è un insegnante di inglese. La famiglia si completa non con un fratello, ma ben due entrambi attori, Luke e Liam. Durante l’adolescenza si trasferisce con la famiglia a Phillip Island e frequenta il Heathmont Secondary College nella città natale.

Il primo ruolo sul piccolo schermo lo ottiene nel 2002 partecipando alla serie televisiva Ginevra Jones. Inoltre, nello stesso periodo, compare nella soap opera Neighbours e Marshall Law. La notorietà, almeno per quanto riguarda il territorio australiano, arriva quando entra nel cast di Home and Away. Qui interpreta il personal trainer Kim Hyde per 171 episodi. Il debutto al cinema, invece, avviene nel 2009 con il film di fantascienza Star Trek. A questo seguono altre pellicole come A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga Cash Game – paga o muori.

Il ruolo che regala fama internazionale a Chris Hemsworth è quello di Thor nell’omonimo film del 2011. Il suo personaggio compare anche nelle altre pellicole dell’universo Marvel: The Avengers, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron , Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Altri progetti a cui ha lavorato sono Biancaneve e il cacciatore e Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Infine, tra lavori più recenti possiamo citare 7 sconosciuti a El Royale e Men in Black: International.

Thor

Come tutti sappiamo, Chris Hemsworth interpreta Thor nella serie di film dedicati agli Avengers e non solo. Quello che però, forse non tutti sanno è che Liam Hemsworth ha cercato di rubare la parte al fratello maggiore. Queste le parole pronunciate da Chris a W Magazine:

Il mio fratellino Liam era in Australia, ha spedito il nastro dell’audizione e lo hanno richiamato, fino ad arrivare all’ultimo provino. Eravamo rimasti quattro o cinque persone.

Nonostante Chris avesse la certezza di aver fatto breccia nel cuore dei produttori, non ha ricevuto nessuna chiamata. Al contrario, Liam ha continuato la selezione, ma anche la sua corsa ha subito un arresto quando i responsabili del casting hanno deciso di fare un passo indietro su tutti i candidati.

Grazie a una piccola spinta da parte del regista Joss Whedon, che all’epoca stava dirigendo Quella casa nel bosco proprio con Chris Hemsworth, l’attore ha avuto una seconda occasione. Questa volta, grazie alla voglia di superare in bravura il fratello, ha dato tutto se stesso e ha ottenuto il ruolo che lo ha consacrato stella del cinema e dell’universo Marvel.

La vita privata di Chris Hemsworth: fidanzata, moglie e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Chris Hemsworth, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Dal 2005 al 2008, secondo alcuni tabloid americani, l’attore avrebbe avuto come fidanzata la modella Isabel Lucas. Tuttavia, nel 2010 prende in moglie Elsa Pataky. Da questa unione nascono tre figli: India Rose e i gemelli Tristan e Sasha.

Dove seguire Chris Hemsworth: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Chris Hemsworth ha tutti i profili social più importanti. La pagina Facebook, infatti, conta più di 7 milioni di seguaci, a differenza di Twitter che ne ha oltre 6 milioni e mezzo. Infine, l’account Instagram risulta quello più seguito con quasi 39 milioni di followers.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Chris Hemsworth:

  • Red Dawn – Alba rossa (2012)
  • Into Darkness (2012)
  • Rush (2013)
  • Blackhat (2015)
  • Come ti rovino le vacanze (2015)
  • Le origini di Moby Dick (2015)
  • Ghostbusters (2016)
  • 12 Soldiers (2018)

Questi, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Chris Hemsworth:

  • Ginevra Jones (2002)
  • Neighbours (2002)
  • Marshall Law (2002)
  • Saddle Club (2003)
  • Home and Away (2004-2007)
  • Dancing with the Stars Australia (2006)