Scarlet Johansson

NEWS

Scarlett Johansson: età, altezza, marito, figli, Instagram, Avengers e film

Nicolò Figini | 14 Novembre 2019

Scarlett Johansson biografia età altezza e peso Chi è Scarlett Johansson? Scarlett, 1 metro e 60 centimetri di altezza e […]

Scarlett Johansson biografia età altezza e peso

Chi è Scarlett Johansson? Scarlett, 1 metro e 60 centimetri di altezza e 50 kg di peso, nasce a New York il 22 novembre 1984. I genitori sono Karsten, un architetto di origini danesi, e Melanie, una produttrice di origini ebraiche. La famiglia si completa con i fratelli Adrian, Hunter e la sorella Vanessa. Inoltre ha un fratellastro, Christian, nato dal matrimonio del padre. Quando lei ha 13 anni i genitori si separano e qualche tempo più tardi la madre adotta una bambina etiope, Fenan.

La carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio già all’età di 3 anni quando partecipa a diversi spot televisivi. Nel 1994 appare con dei piccoli ruoli in Genitori cercasi, Appuntamento col ponte e La giusta causa, mentre del 1997 recita in Mamma, ho preso il morbillo. L’attenzione del grande pubblico l’attira l’anno successivo nel film L’uomo che sussurrava ai cavalli. Il 2003 l’avete nelle pellicole Lost in Translation – L’amore tradotto e La ragazza con l’orecchino di perla. Per quest’ultimo ruolo ottiene due candidature ai Golden Globe. Nel 2004 la troviamo accanto a John Travolta in Una canzone per Bobby Long, per il quale ottiene la terza candidatura ai Golden Globe. Tra il 2006 e il 2008 altre pellicole che le hanno portato fama sono Scoop insieme a Hugh Jackman, Vicky Cristina Barcelona, Black Dahlia, The Prestige e L’altra donna del re.

Dal 2009 Scarlett Johansson entra a far parte dell’universo Marvel comparendo per la prima volta nel ruolo della Vedova Nera in Iron Man 2. Nel 2011, invece, ottiene una parte in La mia vita è uno zoo, e l’anno successivo riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel 2016 si cala nei panni di doppiatrice prestando la voce al pitone Kaa nel live action de Il libro della giungla e ad Ash in Sing. Tra i progetti più recenti, in campo cinematografico, possiamo citare Jojo Rabbit e Storia di un matrimonio.

Avengers

Come detto poc’anzi Scarlett Johansson nel 2009 entra a far parte dell’universo Marvel calandosi nei panni della Vedova Nera in Iron Man 2. Il ruolo lo riprende nel 2012 nel primo capitolo degli Avengers. Comparirà, inoltre, anche in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Infine, nel 2020 è in programma l’uscita del film dedicato interamente al suo personaggio.

La vita privata di Scarlett Johansson: marito e figlio

Parliamo, ora, della vita privata di Scarlett Johansson, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Dopo la notizia di alcuni presunti flirt con Sean Penn e Nate Naylor, nel 2012 conosce Romain Dauriac. La coppia convola a nozze nel 2014 e hanno un figlio qualche tempo più tardi. Tuttavia, nell’estate del 2016 marito e moglie decidono di separarsi. A partire dal 2017 l’attrice comincia a frequentare il comico del Saturday Night Live Colin Jost. Due anni più tardi, nel 2019, i due annunciano di essersi fidanzati ufficialmente e di star preparando le nozze, come riporta il sito AP News.

Dove seguire Scarlett Johansson: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Scarlett Johansson non ha nessuno dei profili social più importanti. Infatti su internet troviamo soltanto pagine Facebook, Twitter e Instagram create dai fan sempre pronti a sostenerla. Durante l’intervista con Lufthansa Magazine ha parlato della tecnologia in generale:

La tecnologia non fa per me. Non mi ha mai interessato. Infatti, per me passare dal Blackberry all’iPhone è stato un processo lungo cinque anni. Forse perché mi piacciono le cose che posso toccare con mano. Più sono virtuali e meno mi piacciono. Per esempio, non ho nessun social network.

Film

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Scarlett Johansson:

  • La giusta causa (1996)
  • Felicità rubata (1997)
  • Mamma mi sono persa il fratellino (1999)
  • Ghost World (2001)
  • In fuga per la libertà (2002)
  • Perfect Score (2004)
  • In Good Company (2004)
  • Match Point (2005)
  • Il diario di una tata (2007)
  • La verità è che non gli piaci abbastanza (2009)
  • Hancock (2012)
  • Don Jon (2013)
  • Lucy (2014)
  • Ghost in the Shell (2017)
  • Crazy Night – Festa col morto (2017)