Tra poche settimane su Rai 1 arriva la nuova edizione di Reazione A Catena, che tuttavia adotterà delle speciali modalità di sicurezza. Ecco quando iniziano i casting

Uno dei game show più amati dal pubblico è senza dubbio Reazione A Catena. Già da diversi anni il programma ha conquistato il cuore dei telespettatori, e in molti si chiedono quando arriverà su Rai 1 la nuova edizione. Come sappiamo, in questi difficili mesi numerose trasmissioni sono state rimandate, o del tutto cancellate, a data da definirsi. Tuttavia, i fan dello show possono stare tranquilli. I vertici della rete pubblica, infatti, hanno confermato il ritorno del programma, che debutterà con le nuove puntate soltanto tra poche settimane. Naturalmente, però, pur mantenendo la formula classica di gioco, gli autori dovranno adottare delle speciali modalità di sicurezza, per evitare complicazioni. Ma cosa accadrà dunque? Ecco cosa svela TvBlog:

“A sfidarsi saranno sempre due squadre composte da tre componenti ciascuna. Verranno confermate tutte le prove ma con la garanzia del distanziamento fisico. In tal senso, si stanno studiando delle soluzioni valide sotto il profilo scenico e registico per mantenere intatte le interazioni tra i protagonisti.”

Sempre il portale, come se non bastasse, ci comunica in anteprima che la nuova edizione di Reazione A Catena debutterà su Rai 1 a partire da lunedì 29 giugno, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto. Nel mentre tra pochi giorni inizieranno i casting ufficiali per poter provare a partecipare alla trasmissione. La prossima settimana, sul sito della Rai, sarà possibile inviare la propria candidatura, e a seguire inizieranno i veri provini, che con ogni probabilità si svolgeranno online. Solo i casting finali, invece, si terranno dal vivo.

La nuova edizione di Reazione A Catena, come confermato, sarà condotta ancora una volta da Marco Liorni, pronto a riprendere il suo ruolo. Non resta che attendere, dunque, le prossime settimane per scoprire cosa accadrà.

Avanti