Fedez lancia un appello agli artisti italiani: la richiesta del rapper in merito alle proteste americane

NEWS

Fedez lancia un appello agli artisti italiani: la richiesta del rapper in merito alle proteste americane

Vincenzo Chianese | 2 Giugno 2020

Dopo aver visto numerosi artisti italiani supportare le proteste americane, Fedez lancia un appello ai suoi colleghi In questi giorni […]

Dopo aver visto numerosi artisti italiani supportare le proteste americane, Fedez lancia un appello ai suoi colleghi

In questi giorni come sappiamo in America si stanno tenendo numerose proteste, a causa dell’omicidio di George Floyd. L’uomo è stato infatti ucciso soffocato dal ginocchio di un poliziotto bianco, e per questo migliaia di cittadini sono scesi per strada a combattere contro il razzismo e contro l’abuso di potere. La questione nel mentre sta coinvolgendo il mondo intero, e anche in Italia l’accaduto non è passato inosservato. A dire la loro sono stati tanti volti dello spettacolo, tra cui Fedez, che ancora una volta ci mette la faccia per combattere contro le ingiustizie. Tuttavia oltre al rapper, che inizialmente è stato anche criticato, si è mobilitata anche l’intera industria musicale. Da qualche ora infatti è stata lanciata l’iniziativa #BlackOutTuesday, alla quale hanno aderito tutti i più grandi artisti di sempre.

Proprio per questo, dopo aver visto la partecipazione attiva di numerosi colleghi, Fedez ha rivolto un appello ai cantanti italiani che stanno sostenendo le proteste americane. Il rapper sui social ha dunque invitato gli artisti a mobilitarsi in futuro non solo per le cause che riguardano gli altri paesi, ma anche per quelle che coinvolgono l’Italia stessa. Queste le sue parole in merito:

“Mi auguro solo una cosa, che tutti gli artisti italiani che oggi stanno prendendo una giusta posizione rispetto a ciò che accade oltreoceano, domani però facciano la stessa cosa nel nostro paese. Cioè, che domani prendano una posizione rispetto a delle politiche razziste italiane, esponenti politici italiani razzisti, perché fino ad ora purtroppo non l’ho visto fare. Quindi fate bene a fare quello che fate oggi, ma ricordatevelo anche domani perché sennò quello che giustamente state facendo oggi potrebbe sembrare troppo facile. Perché farlo rispetto ad un altro paese è giusto, ma farlo nel tuo paese quando rischi di perdere persone che potrebbero comprare i tuoi dischi perché fanno parte di quell’elettorato razzista, è una scelta un po’ più difficile. Quindi predichiamo oggi, e domani razzoliamo insieme, prendiamoci le denunce insieme. Vi aspetto tutti”.

Ma non è tutto. Scopriamo come prosegue l’appello di Fedez agli artisti italiani.

< Indietro Successivo >