NEWS

XFactor 10: le accuse di Danilo D’ambrosio e la risposta della produzione

Maura Messina | 11 Ottobre 2016

Il live di X Factor 10 non è ancora iniziato (al momento sono andate in onda solamente le audizioni) ed è già […]

Il live di X Factor 10 non è ancora iniziato (al momento sono andate in onda solamente le audizioni) ed è già polemica. Danilo D’Ambrosio, un concorrente che ha partecipato alle audizioni, ha accusato il programma di aver mandato in onda la sua esibizione dopo averla manipolata e di avergli fatto fare una figuraccia a livello nazionale: con dei post e dei video pubblicati sulla sua pagina, il ragazzo ha creato un polverone mediatico enorme e tutti hanno parlato del suo caso, mettendo in discussione la credibilità del programma.

Ecco cosa ha scritto il giovane cantante:

«Faccio quest’ultimo video per spiegare una volta per tutte quello che mi è successo ad x factor, perchè molti hanno frainteso i vari post e articoli che sono stati fatti in questi giorni.Ora voglio lasciarmi alle spalle questa storia e tornare a dedicare il 100% del mio tempo alla mia musica… Purtroppo non posso cancellare la figuraccia a livello nazionale che hanno deciso di farmi fare (montata a tavolino) ma nel mio piccolo non smetterò mai di divulgare la verità e combattere le ingiustizie che ci circondano, piccole o grandi che siano.

Grazie di cuore a tutte le persone che hanno capito quanto è successo e che mi hanno aiutato a diffondere la verità, purtroppo vinceranno sempre loro… ma non per questo dobbiamo tacere. Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo video, musicale ovviamente :)»

La produzione, non ha esitato a replicare per difendersi dalle accuse di D’Ambrosio e ha scritto: « L’esibizione di Danilo è stata montata all’interno di un segmento di programma dedicato ad alcuni dei concorrenti più originali che si sono presentati alle audizioni, un momento di intrattenimento e alleggerimento il cui racconto prescinde dall’esito della singola performance. In questo caso l’esito è stato positivo per 3 giudici su 4, e infatti Danilo ha regolarmente partecipato alle Room Audition mostrate nella puntata andata in onda il 6 ottobre. Il centro di X Factor è e rimane la musica, ma X Factor è un programma televisivo che in quanto tale diverte e intrattiene il pubblico attraverso un montaggio serrato e un trattamento unico che, pur rispettando il risultato dell’audizione, riesce a coinvolgere il pubblico che ci segue. Il numero di aspiranti concorrenti che si presenta a ogni edizione è tale per cui è impossibile valorizzare e accontentare tutti. Ogni anno qualcuno non si riconosce, noi non rimaniamo indifferenti e ne teniamo conto: da sempre infatti accogliamo le critiche tanto quanto i consensi e sono per noi uno stimolo costante per fare al meglio il nostro lavoro. Ci dispiace se Danilo si è sentito tradito, speriamo davvero di poter riconquistare la sua fiducia!»

 

GUARDATE IL VIDEO!