Il cantautore e attore Leo Gassmann sarà ospite di Nunzia De Girolamo nella puntata di Ciao Maschio, in onda sabato 3 maggio in seconda serata su Rai 1.

Le parole di Leo Gassmann a Ciao Maschio

Questa sera in seconda serata su Rai 1 torna il consueto appuntamento con Ciao Maschio. Tra gli ospiti di Nunzia De Girolamo anche il cantautore e attore, Leo Gassmann.

LEGGI ANCHE: Monica Setta torna sull’imitazione al GialappaShow: “Sembro un mostro, non è satira ma diffamazione”

L’artista ha avuto modo di raccontarsi a 360° e alla domanda della conduttrice: ‘’Hai un cognome ingombrante, il nonno, il papà, non hai mai avuto paura del confronto?’’, il cantautore ha prontamente risposto.

Leo Gassmann ha affermato di non avere mai avuto paura di questo, perché crede che il confronto sia necessario. Quindi chiunque di noi deve misurarsi con il proprio passato: “Io stimo la mia famiglia per quello che ha fatto e per quello che sta facendo ancora oggi. Però quello che secondo me ognuno di noi deve capire è che noi siamo individui singoli. Arriviamo su questo mondo con le nostre gambe e ce ne andremo con le nostre gambe. E credo che sia un diritto di tutti inseguire quello che più ci rende felici”.

Grazie alla sua famiglia ha capito tutto questo, per il modo in cui vivono le proprie vite e in parte anche per il modo in cui sono stati cresciuti. Ha fatto sapere che in casa sua non esiste alcuna rivalità:
 
“Noi non parliamo di lavoro a casa. L’ambizione c’è dentro di me, nel senso che quando non vinco o quando comunque le cose non vanno come avrei voluto, come avrei sperato, ci soffro tanto. Però è un’ambizione dell’io bambino, non è un’ambizione legata al concetto di famiglia”.

Anche se in famiglia non si parla mai di lavoro, Leo Gassmann ha affermato che comunque non mancano complimenti. Però in generale si parla di vita, di passioni comuni, di ricordi e moto altro.

Leo e la possibilità di lavorare con il padre Alessandro

Nunzia De Girolamo ha voluto sapere poi da Leo Gassmann cosa farebbe se gli proponessero di fare un film con suo padre Alessandro.  

Anche qui il giovane cantautore non ha avuto dubbi nel dare la propria risposta:

“Dipende dalla storia,  nel senso che anche papà penserebbe la stessa cosa. Però sicuramente condividere qualcosa con i miei genitori sarebbe una cosa bellissima. Il bello dell’arte è proprio questo, che può rendere immortale un momento. Quindi quando sarò pronto e ci sarà l’occasione, perché no?’’.

Leo Gassmann dunque lascia una porticina aperta.

Di questo e molto altro ha chiacchierato con Nunzia De Girolamo. Per saperne di più seguite la puntata di questa sera di Ciao Maschio!