Ieri sera sul Nove è ufficialmente partito Like a Star, il nuovo programma di Amadeus. Ma come sono andati gli ascolti della prima puntata? Andiamo a scoprirlo.

Gli ascolti di Like a Star

Dopo settimane di attesa, finalmente ieri sera sul Nove è ufficialmente partito Like a Star, il nuovo programma di Amadeus. Come è ben noto, lo scorso anno il celebre conduttore ha deciso di lasciare la Rai per mettersi in gioco con nuove esperienze. Negli ultimi mesi dunque il presentatore è andato in onda dapprima con Chissà chi è, e in seguito con La Corrida. In queste ore invece Amadeus è tornato con questo nuovo show del tutto inedito.

Nel corso della trasmissione, un gruppo di persone comuni viene messo sul palco per rendere omaggio al loro cantante preferito e di certo ne abbiamo già viste di belle. I giuria tre nomi d’eccezione: Serena Brancale, Rosa Chemical ed Elio.

Ma cosa è accaduto ieri sera e come sono andati gli ascolti della prima puntata di Like a Star? Come riporta Davide Maggio, il nuovo programma di Amadeus ha raccolto davanti alla tv 473.000 spettatori con il 2.4%, dalle 21:35 alle 23.26%. In seguito ha totalizzato 379.000 spettatori (3.3%), dalle 23:31 alle 23:58 col segmento La Sfida, e 276.000 spettatori (3.7%) dalle 0:02 alle 0:28 col segmento Ultima Chance. A vincere la serata è stato però Canale 5 con la finale di Coppa Italia – Milan-Bologna, che ha totalizzato 4.466.000 spettatori e il 21.7% di share. Su Rai 1 è andata invece in onda la replica de Le Indagini di Lolita Lobosco 3, che ha interessato 2.398.000 spettatori pari al 12.8% di share.

LEGGI ANCHE: Elodie rivela la verità sul suo vero cognome, che non è Di Patrizi

Partenza tiepida dunque per Amadeus, che tuttavia ha dovuto fare i conti con la Coppa Italia. Il programma ha però le carte in regola per sfondare e al conduttore facciamo dunque un enorme in bocca al lupo.