A Il Corriere della Sera Barbara d’Urso ha confermato di aver incontrato il direttore Rai Williams Di Liberatore per discutere un nuovo progetto di “emotainment” in prima serata su Rai 1. Il progetto è ancora in una fase ‘primordiale, ma in ogni caso da parte della conduttrice non sembra mancare l’entusiasmo!

Barbara d’Urso conferma il ritorno in TV

Barbara d’Urso torna a far parlare di sé, questa volta con uno sguardo rivolto alla Rai. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera a firma di Elvira Serra, la conduttrice ha confermato di aver avuto un incontro ufficiale con il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, Williams Di Liberatore, insieme al CEO di Freemantle Italia.

“Mi ha detto di avere grande stima di me e del mio percorso professionale, soprattutto in termini di risultati: non solo per lo share, ma anche per la raccolta pubblicitaria”, ha raccontato Barbara d’Urso tra le pagine del quotidiano.

Al centro dell’incontro, un nuovo progetto televisivo destinato alla prima serata di Rai 1: non un revival di Carràmba e nemmeno un ciclo lungo di puntate, ma qualcosa di inedito. “È un progetto di ‘emotainment’ bello, elegante, popolare, commovente e divertente”, ha spiegato la conduttrice, definendolo “tagliato su misura per me e del Prime Time di Rai Uno”.

LEGGI ANCHE: Elodie, la sorella Fey si racconta in un’intervista

L’idea, come riferito da Barbara d’Urso, sarebbe di partire con 4 o 5 puntate da trasmettere il venerdì sera, soprattutto considerando che “a gennaio il bel programma della Clerici si sposterà dal venerdì al sabato. Tutto quadra”.

Di questo si è parlato anche durante la presentazione dei palinsesti Rai 2025/2026. Il direttore Di Liberatore a tal proposito aveva dichiarato:

“È prematuro parlarne perché stiamo in una fase di scouting per i palinsesti del 2026. Ti confermo alcuni progetti che riguardano i vari talent da Barbara D’Urso ad altri. Ma… non è detto che questi titoli possano andare in porto. È semplicemente una fase primordiale di analisi”.

Per ora, quindi, nulla di ufficiale, ma la possibilità di rivedere Barbara d’Urso in una nuova veste sulla TV pubblica prende sempre più forma. E ne siamo molto curiosi.